permetti? Ma che brutte sedie firmate Juventus! - ArtsLife

2021-12-13 10:30:55 By : Ms. Kira SeaHeart

Abbiamo iniziato con un "Permettete?", perché in Italia, quando si parla di calcio, cercare di essere imparziali è difficile se non inutile. Eppure, osservando questi oggetti cercando di escludere qualsiasi influenza - positiva o negativa - dettata dal "tifo", non abbiamo potuto astenerci dal commentarli. E ci sembra che il risultato sia uno specchio "drammatico" di un periodo non proprio esaltante per la Juventus. Una delle squadre di maggior successo del paese. L'oggetto? È la prima collezione di sedie pieghevoli commissionata dalla società calcistica. E affidata a Seletti, "azienda italiana nota per la sua anima pop e le sue collaborazioni non convenzionali in vari ambiti del lifestyle contemporaneo". L'azienda che produce e commercializza il merchandising di Maurizio Cattelan e Toilet Paper, con Pierpaolo Ferrari.

Ci esponiamo: il risultato appare piuttosto scadente e "triste". Una sedia con struttura in alluminio con seduta imbottita e schienale rivestito in pvc verniciato. Al motivo grafico si aggiungono tre varianti in bianco e nero, i colori tradizionali della Juventus, con tocchi cromatici neon dal sapore fresco e pop: giallo, rosa, verde. "La nostra ambizione è affermarci come un lifestyle brand, capace di essere rilevante attraverso iniziative innovative anche fuori dal campo", ha dichiarato Andrea Bano, Head of Merchandising Revenue Juventus.

“Non avrei mai creduto di poter creare una collezione di mobili con una squadra di calcio!”, ha risposto Stefano Seletti, direttore artistico dell'omonima azienda. “Ma Seletti è eclettico, irrequieto e sempre pronto ad accettare nuove sfide. L'idea della sedia pieghevole nasce dal fatto che abbiamo riflettuto proprio su come guardare il calcio. La sedia pieghevole è quella che può risolvere una situazione come questa, e se è marchiata con il logo e i colori della squadra del cuore, tutto diventa più divertente”.

Cristiano Ronaldo e l'arte. L'ultimo omaggio artistico a CR7 del pittore italiano Fabrizio Birimbelli...

Cattelan firma con il suo compagno di lunga data, il fotografo Pierpaolo Ferrari, una linea di mascherine sotto...

L'ex calciatore lo aveva acquistato nel 2003 per 1.200.000 euro

ArtsLife © - tutti i diritti riservati - registro stampa del Tribunale di Milano n° 457 del 17-07-2008. Editore: WE WEB COMPANY Srl | Partita IVA 03839010968 | REA: MI1705051 | ROC Registro degli Operatori di Comunicazione n° 17753. Copyright 2007-2021, ArtsLife.com è di proprietà di WE WEB COMPANY Srl capitale sociale € 10.000 i.v.- Milano-Italia. In virtù dell'art. 21 della Costituzione italiana, la professione giornalistica si svolge - nel rispetto della legge e dell'etica - senza autorizzazione né censura.

I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.

Tutti i cookie che potrebbero non essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito Web e vengono utilizzati specificamente per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul tuo sito web.