William, Kate sottolineano l'importanza delle relazioni prima di Harry, visita di Meghan - Tebigeek

2022-05-21 13:29:42 By : Mr. Thomas Yu

Il principe William e Kate Middleton hanno pubblicato uno speciale messaggio “Mental Health Minute” in 500 stazioni radio britanniche discutendo dei modi per affrontare la solitudine e sottolineando “l’importanza delle relazioni umane” prima dell’inizio della settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale.

Il rilascio del messaggio arriva una settimana dopo l’annuncio che il principe Harry e Meghan Markle si sarebbero recati dagli Stati Uniti nel Regno Unito a giugno per celebrare il Giubileo di platino della Regina Elisabetta II. Secondo quanto riferito, la relazione tra William e Harry è stata tesa da quando quest’ultimo si è allontanato dal suo ruolo reale ufficiale e si è trasferito in California con Meghan.

Ex redattore di Fiera della vanità e autore di The Palace Papers: Dentro la casa di Windsor, la verità e il tumultoTina Brown, ha detto Il Telegrafo in una recente intervista che le cose tra i fratelli erano “molto cattive”, soprattutto dopo la storica intervista di Harry del 2021 con Oprah Winfrey, durante la quale ha fatto accuse schiaccianti contro la famiglia reale di non essere di supporto a se stesso e alla moglie Meghan dopo il loro matrimonio.

“Mi è stato detto che al momento non c’è assolutamente niente tra loro”, ha detto Brown.

Nel loro messaggio, che ha interrotto la trasmissione di oltre 500 canali radiofonici del Regno Unito, William e Kate hanno incoraggiato il pubblico a contattare gli altri che potrebbero provare solitudine.

Il discorso è stato tenuto a sostegno della campagna per la salute mentale Better Health—Every Mind Matters in collaborazione con The Royal Foundation e Radiocentre, l’ente dell’industria radiofonica commerciale.

“Ciao sono Catherine e sono William” si sono presentati i reali nel messaggio.

“E vorremmo parlare solo per un minuto della solitudine.”

“Possiamo sentirlo per molte ragioni diverse”, hanno continuato, “ma possiamo aiutarci a vicenda a sentirci meno isolati e più connessi.

“Gli ultimi due anni ci hanno davvero ricordato l’importanza delle relazioni umane. Quindi, se pensi che qualcuno che conosci possa sentirsi solo, chiamalo, mandagli un messaggio o bussa alla sua porta. Forse suggerisci di incontrarsi per un tazza di tè o una passeggiata. Perché questi piccoli atti di gentilezza possono fare una grande differenza e aiutarci a sentirci meno soli”.

Il tema della solitudine del messaggio riflette i dati di un sondaggio recente che ha rilevato che 1 giovane su 10 nel Regno Unito si sente solo “spesso” o “sempre”, rendendoli la fascia di età più sola secondo il Community Life Survey.

In relazione a questo, i recenti dati di YouGov mostrano che è meno probabile che i giovani di età compresa tra 16 e 24 anni si sentano a proprio agio nel chiedere aiuto, con il 59% degli intervistati che risponde in questo modo.

La campagna Better Health—Every Mind Matters mira a porre fine allo stigma associato alla salute mentale e mira a promuovere il benessere mentale tra tutte le fasce d’età.

William e Kate sono stati sostenitori del Mintal Health Minute e della settimana Mental Health Awareness da oltre cinque anni, con entrambi i reali che sostengono una discussione più ampia sulla salute mentale, in particolare con i bambini piccoli e gli adolescenti.

Harry e Meghan hanno anche dimostrato di essere appassionati sostenitori della salute mentale. Nel 2021 Harry è diventato il chief impact officer di BetterUp, una piattaforma di mental coaching digitale della Silicon Valley che ha collaborato come partner ufficiale della Invictus Games Foundation del principe nel 2022.

La solitudine e l’isolamento vissuti come membro della famiglia reale sono stati evidenziati da Meghan nella sua intervista del 2021 con Winfrey ed è stato citato come fattore determinante da Harry in una precedente intervista per aver rimosso la sua famiglia dal Regno Unito

“Voglio dire, c’è stato un giorno in cui uno dei membri della famiglia, è venuta da me e ha detto: ‘Perché non rimani in silenzio per un po’, perché sei ovunque in questo momento'”, ha raccontato Meghan di far fronte alla fama mondiale, vissuta dietro le mura del palazzo dopo il suo matrimonio.

“E ho detto: ‘Ho lasciato la casa due volte in quattro mesi. Sono ovunque, ma non sono da nessuna parte’. E da quel punto di vista, ho continuato a dire alla gente: ‘So che c’è un’ossessione per come stanno le cose , ma qualcuno ha parlato di come ci si sente? Perché in questo momento non potrei sentirmi più solo.””

Parlando con James Corden nel febbraio 2021, Harry ha detto della negatività che circonda i ruoli reali suoi e di Meghan, in particolare dalla stampa: “Stava distruggendo la mia salute mentale. Ero tipo, questo è tossico. Quindi ho fatto quello che farebbe qualsiasi marito e padre — Ho bisogno di portare la mia famiglia fuori di qui.”

Dalla trasmissione delle interviste, Meghan non ha incontrato pubblicamente William o Kate, con Harry che è stato visto con suo fratello una volta nell’aprile 2021 per il funerale del principe Filippo e di nuovo quell’estate per l’inaugurazione di una statua alla principessa Diana a Kensington Palace.

L’annuncio che Harry e Meghan si sarebbero recati nel Regno Unito per le celebrazioni del giubileo è arrivato dopo un’intervista rilasciata da Harry al In data odierna show, dove ha detto che le considerazioni sulla sicurezza dipendevano dalla sua decisione se avrebbe potuto portare o meno i suoi figli a vedere la regina di 96 anni.

“Ci sono molte cose con problemi di sicurezza e tutto il resto. Questo è quello che sto cercando di fare, cercando di rendere possibile che i miei figli la incontrino”, ha detto.

Significativamente, più avanti nella sua discussione con In data odierna conduttore dello show Hoda Kotb, il principe ha deviato una domanda sul fatto che gli mancassero suo fratello e suo padre: “Al momento, sono qui concentrato su questi ragazzi [at the Invictus Games] e queste famiglie”, rispose.

Il fine settimana centrale delle celebrazioni del Giubileo di Platino a Londra inizia il 2 giugno con una speciale cerimonia Trooping of the Colour. È stato annunciato da Buckingham Palace che solo i reali che lavorano sarebbero stati invitati a stare sul famoso balcone dopo l’evento, che esclude Harry e Meghan.

Anche se gli eventi a cui la coppia parteciperà non sono stati ancora annunciati, la visita potrebbe offrire la prima opportunità per Harry, Meghan, William e Kate, una volta soprannominati “The Fab Four”, di essere fotografati insieme in oltre due anni.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.