Vibrazioni anomale letto (taverna villa)

2022-07-30 00:34:37 By : Ms. golden Lin

Salve a tutti, abito in una villa con piano inferiore dotato di box e taverna. Sopra dormiamo io e mia moglie. Sotto invece vive e dorme mio figlio (taverna).

Da tre/quattro mesi mio figlio mi ha detto di aver iniziato a sentire delle strane vibrazioni del suo letto (solo di mattina) e con il tempo che passa queste vibrazioni sembrano sempre più una sorta di impulsi elettrici-magnetici che un paio di volte sono arrivati a fargli irrigidire i muscoli durante il sonno, come quando si usa un elettrostimolatore per intenderci. Controllando il suo stato di salute non sembra esserci nulla in particolare quindi il problema è da imputare ad una fonte esterna.

Non credo nemmeno che ci sia qualcosa di anomalo in casa per svariati motivi: a detta di mio figlio i muri non vibrano né ha mai sentito rumori. Il pavimento tra l'altro non è gonfio ed è in perfetta forma. Tutto sembra regolare dentro casa mia. Il letto è un singolo classico con doghe in legno e telaio in metallo, con i piedini in gomma e l'abbiamo acquistato da prima che le vibrazioni iniziassero. E poi se dipendesse da qualche "guasto" nella mia abitazione, mio figlio avrebbe dovuto sentire queste vibrazioni anche di notte. A qualsiasi orario quindi, non solo di mattina in modo randomico.

A questo punto mi sorgono dubbi sui due vicini di casa. Il primo vicino abita nella villa gemella attaccata alla nostra e le due abitazioni hanno i box adiacenti. Sappiamo che di mestiere fa l'orafo e la distanza che intercorre tra gli eventuali macchinari situati nel suo box e il letto di mio figlio è di circa 10 metri. Il secondo vicino, invece, che ha la villa perpendicolare alla nostra, ha realizzato dentro casa un centro estetico (il loro muro iniziale di casa dista dal letto circa 12 metri) e anche qui mi sorge il dubbio che ci possa essere qualche macchinario particolare che possa causare disturbi. Ora so perfettamente che tutto ciò sembra una roba assurda presa da un film di fantascienza però a sto punto non mi resta che valutare tutte le ipotesi.

Frigorifero, lavatrice e quant'altro sono da escludere perché appunto si trovano sopra la taverna e i muri non vibrano. E poi, ripeto, come mai le vibrazioni si sentono solo di mattina?

Perdonate la mia ignoranza e l'assurdità di tale situazione. Anch'io mi meraviglio di quanto stia accadendo e spero qualcuno possa darmi qualche consiglio tecnico e delucidazioni in merito. Grazie mille.  

C'è una forbice oraria ben definita in cui accadono queste cose? tutti i giorni? ogni tanto?

Da quel che mi ha riferito mio figlio più o meno la forbice oraria va dalle 6:30 alle 13 circa. Ma non dura tutto questo tempo per fortuna. A volte dura due minuti, altre volte un'ora.

Sono capitati giorni in cui non c'è stata vibrazione però orientativamente succede non meno di 4 volte la settimana. La cosa certa è che non è mai successo di notte.

ma quando succede per cosi tanto tempo, non ha mai avuto la prontezza di contattarvi per farvi verificare pure a voi?