Vacanze in Islanda, ecco dove si può ammirare l'aurora boreale direttamente dal letto — idealista/news

2022-08-13 01:29:01 By : Ms. Ivy Luo

L'Islanda è uno di quei Paesi che conserva ancora un alone di mistero. È associato all'avventura, all'esotismo e all'ignoto. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, è una destinazione attraente per gli europei che desiderano godere dei suoi paesaggi. E le strutture prefabbricate progettate da Panorama Glass Lodge offrono una meravigliosa alternativa per chi vuole scoprire questo Paese.

L'esterno innevato / Panorama Glass Lodge Questo family hotel, costituito da quattro strutture, è realizzato in vetro, legno e acciaio, si trova a poco più di un'ora di auto dalla capitale Reykjavik ed è progettato per imitare l'architettura scandinava e per integrarsi perfettamente con l'ambiente circostante.

Da queste strutture si può godere di una vista incredibile sul paesaggio naturale. Le montagne si ergono in lontananza, unendo le loro cime innevate con il cielo. La caratteristica principale e più sorprendente è un'ampia sezione realizzata quasi interamente in vetro, che offre una vista completa del cielo e del vicino fiordo di Hvalfjörður. Senza dubbio, un luogo perfetto per godere dell'aurora boreale visibile da fine agosto a fine aprile.

Costruita per due persone, ogni struttura dispone di un letto king-size situato sotto il soffitto di vetro, un bagno simile a una spa con doccia a pioggia e una cucina completamente attrezzata con tutto il necessario. All'esterno, sulla terrazza, i visitatori possono godere di una vasca idromassaggio per due e di un bagno separato con doccia a pioggia. Una cucina con un tavolo da pranzo, due sedie e un fornello elettrico, un frigorifero e altri elettrodomestici di base permette di gustare un buon pasto. Il tutto mentre si ammiea il vicino vulcano Hekla e degli altopiani islandesi.

L'impegno per l'ambiente è anche un'altra delle basi su cui si basa questo progetto. Come spiegato sul sito web, Panorama Glass Lodge ha recentemente ricevuto la certificazione Vakinn dall'ente di certificazione iCert. Con ciò, si evidenzia l'impegno a sostenere e mantenere l'ambiente locale e l'uso esclusivo di risorse energetiche rinnovabili in tutti gli aspetti dell'attività.

"Siamo molto lieti di aver completato il tutto e di aver ricevuto la certificazione Vakinn. Abbiamo rivisto i nostri processi interni e li abbiamo certificati per garantire flussi di lavoro comprensibili, efficienti e trasparenti in tutte le aree e affinare ulteriormente la nostra attenzione al cliente. Con la certificazione otteniamo, da un lato, elevata affidabilità e chiarezza dei nostri processi interni. D'altra parte, continueremo a impegnarci in modo dinamico per il miglioramento costante e l'adattamento alle nuove condizioni", ha spiegato Andreas Dedler, fondatore e COO di Panorama Glass Lodge.

Per gli amanti della solitudine e della vita in mare, qui c'è uno dei fari più piccoli del pianeta, però allo stesso tempo uno dei più spettacolari. Si erge a 36 metri di altezza su un isolotto che si trova a circa 10 km dalla costa sud dell'Islanda. Il faro di Thridrangar fu costruito nel 1939 e accedervi è complicato. È possibile arrivare a destinazione solo con un elicottero.

Che si tratti di strategia o di esigenza, fa poca differenza. Alle porte di Ferragosto c’è chi vuole partire ma non ha ancora una prenotazione in tasca. Scopriamo allora come prenotare una vacanza last minute e dove cercare le occasioni migliori

La classifica delle città più accoglienti del mondo stilata da Booking.com per il 2022 riconosce il gradino più alto del podio a Matera, famosa per essere uno dei più antichi insediamenti abitati della storia, con abitazioni rupestri risalenti all'età della pietra. L'elenco rivela le dieci località che gli utenti della piattaforma Booking.com considerano le più ospitali.

Non avete ferie e siete costretti a passare il 15 agosto in città? Niente panico, la situazione potrebbe essere molto meno grave di quanto sembra. Di cose da fare a Ferragosto in città, come nel resto dell’anno, ce ne sono diverse (con la differenza che non ci sarà ressa). Ma anche le opzioni per andare fuori porta, ovunque vi troviate, non mancano. Scopriamole insieme

Entrando, la prima cosa che si percepisce è ovviamente il vuoto, l'assenza di opere o oggetti. Ma, a poco a poco, si capisce che a essere presente è una nuova versione dell'architettura, una riproposizione dello stesso spazio, che porta a una sensazione di narrazione profonda, oltre che di rimodulazione dell'idea di intervento artistico. Siamo alla Biennale Arte di Venezia e quello che stiamo vistando è il padiglione nazionale della Spagna, che presenta il progetto "Correción" di Ignasi Aballí

A Roma, nel complesso museale delle Terme di Diocleziano, il percorso si è arricchito con l’offerta del Museo dell’Arte Salvata, un luogo dove raccontare stabilmente il salvataggio dell’arte nelle sue diverse forme: opere d’arte trafugate, disperse, vendute o esportate illegalmente. Il Museo dell’Arte Salvata, infatti, è un luogo dove queste opere passeranno per essere esposte per un periodo di tempo delimitato prima di tornare al proprio territorio di provenienza. Le esposizioni sono già attive nell’Aula Ottagona del Museo Nazionale Romano, in via Giuseppe Romita 8 a Roma (dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 18).

Quali sono le città con il miglior clima in Italia? Per scoprirlo diamo un’occhiata alla top 10 della classifica stilata dal Sole 24 Ore secondo l’indice del clima in collaborazione con 3B meteo