Scoperto il segreto per risparmiare al supermercato: dipende dall'altezza dello scaffale che guardi

2022-06-18 15:44:37 By : Ms. Rich Ms

In questo periodo per le famiglie italiane fare la spesa è sempre più difficile.

I duri aumenti delle materie prime alimentari a causa dell’inflazione e della guerra rendono davvero troppo difficoltoso per le famiglie italiane fare la spesa al supermercato.

Purtroppo col carovita tutto aumenta di prezzo e gli italiani cercano in tutti i modi come risparmiare quando si fa la spesa.

Ma adesso sono stati chiariti alcuni trucchi psicologici usati dai supermercati e che ti possono consentire di risparmiare davvero tantissimo.

Vediamo bene di che cosa si tratta. Innanzitutto per risparmiare al supermercato è fondamentale fare la spesa a stomaco pieno. Infatti quando siamo a stomaco vuoto prendiamo ad acquistare tanta merce inutile che in realtà non ci serve davvero. Questo ovviamente è uno spreco e va evitato. Poi è assolutamente fondamentale non scegliere le cose quando siamo al supermercato che ci suggestiona attraverso 1000 trucchi psicologici a comprare merce inutile.

Dobbiamo scrivere una lista prima. Se ci atterremo alla lista che abbiamo scritto prima non compreremo merce che non ci serve. Inoltre è molto importante conoscere la questione dell’altezza degli scaffali. Gli scaffali del supermercato hanno un valore commerciale molto diverso a seconda della loro altezza. Questo può sembrare strano ma se ci riflettiamo un attimo in realtà è perfettamente normale. Tutta la merce che si trova sugli scaffali all’altezza degli occhi ha una probabilità molto più alta di essere acquistata perché è la prima che guardiamo. Più gli scaffali sono posti in alto oppure in basso e meno probabilità ci sono che qualcuno acquisti quella merce.

Dunque negli scaffali all’altezza degli occhi c’è la merce che è più conveniente da vendere al supermercato ma che meno conveniente da acquistare per noi. Dunque è fondamentale guardare tutti gli scaffali ed anzi guardare con maggiore interesse proprio quelli meno accessibili. Infatti la merce più conveniente per noi normalmente sarà posizionata proprio lì. Ma è anche fondamentale confrontare la merce guardando il prezzo al chilo e non il prezzo semplice. Infatti soltanto confrontando il prezzo al kg si potrà capire realmente tra due confezioni qual è quella effettivamente più conveniente. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare le capacità di suggestione degli esperti di marketing che creano le confezioni dei cibi e che lavorano per i supermercati. Attenendosi a queste regole eviteremo che loro ci suggestionino a comprare merce inutile.

ion=200)" class="scrollToTop">Top