Pronti, via ed è subito Mulé: "Catanzaro, vinciamo insieme" - CatanzaroInforma

2022-09-10 01:29:19 By : Ms. Tianhong Laser

Seguire le news della tua città

Commentare gli articoli di Catanzaro Informa

Il difensore ha bagnato con una rete il suo esordio in maglia giallorossa. «Grande gruppo e grande tifoseria: sono fattori importanti per far bene»

Un esordio migliore forse nemmeno lui se lo sarebbe immaginato: vittoria larga e netta, una prova personale ampiamente sopra la sufficienza e pure la gioia del gol a far da ciliegina. Erasmo Mulé ha ancora tutti i fotogrammi di domenica sera davanti agli occhi mentre si siede dietro il tavolo della sala riunioni in via Gioacchino da Fiore. E sorride felice, come qualsiasi scolaro che al primo giorno tra i banchi vede assegnarsi già un otto dal maestro per il sol fatto di aver risposto bene all’appello. Sciogliersi e lasciar parlare le emozioni così non è affatto difficile. «Non mi era mai successo in carriera – ammette – più di questo cosa chiedere?».

INIZIO CON IL BOTTO – La sua incornata arrivata al minuto cinquantuno della sfida contro il Picerno ha rappresentato una doppia ipoteca per il Catanzaro: sul risultato, già di per sé costruito da Biasci e Iemmello, e sui primi tre punti nel torneo. «Nulla di provato in allenamento – giura – merito di “Briga” (Brighenti n.d.r) che è riuscito a mettere un bel cross. Speriamo che gliene escano altri così. Qui ho trovato un gruppo di ragazzi bravissimi e penso che

questo sia un fattore importante per puntare al meglio». Non lo dice ma glielo si legge negli occhi che sentirsi protagonista subito gli è piaciuto e vorrebbe continuare ad esserlo, magari anche battendo il record di segnature – due, ai tempi del Trapani – per riassaporare la sensazione. «Ci sono giocatori più grandi che hanno più esperienza di me – dice – Martinelli ha fatto campionati importanti, mi ha dato consigli e carica prima della partita.  A me poi piace vincere ed è per questo che ho scelto di venire qui. Mi alleno al massimo, faccio quel che devo fare, poi le scelte spetteranno al mister».

SFIDA LANCIATA – Con questo spirito già settimane addietro aveva abbracciato l’avventura passando dalla Juventus Under23 alle aquile anche per riprendere confidenza con il pallone dopo l’infortunio dello scorso anno. «Stare fermo due o tre mesi non è facile a livello mentale – il commento del difensore – Ma ora è tutto passato e penso alla stagione iniziata, a farla il meglio possibile. Nel girone C si guarda più al fisico che alla tecnica: qui il calcio è passione e Catanzaro ha una tifoseria che si fa sentire. L’avevo già visto da avversario: sarà fondamentale quest’anno per incutere timore a chi verrà a giocare a casa nostra».

Copyright © 2010 - 2022 - Testata Associata Anso Informa s.r.l. Tel. +39 0961.878164 - Fax +39 0961.027178 - redazione@catanzaroinforma.it Registrato presso Tribunale Civile di Catanzaro N° 156 del 19/08/2004 Direttore responsabile: Riccardo Di Nardo Partita IVA: 03258250798