Intervista a Tony Tubo, creator e fondatore di un team eSport - tuttoteK

2022-09-10 01:37:15 By : Ms. Linda Zhou

A bbiamo avuto il piacere di parlare con Tony Tubo, noto creator italiano e fondatore di un team eSport, e dalla nostra chiacchierata è nata un’intervista molto interessante

Recentemente abbiamo avuto modo di parlare un po’ con Tony Tubo, un noto content creator italiano. Tony è una figura che da tanti anni è molto presente sulle maggiori piattaforme social e oltretutto nel corso della sua carriera ha lavorato anche ad un gran numero di progetti paralleli. Dalla nostra chiacchierata con Tony Tubo è nata un’intervista davvero molto interessante e in questo articolo potrete trovarla per intero.

Prima di passare all’intervista vogliamo parlarvi brevemente di Tony Tubo, in modo da permettere anche ai lettori che non lo conoscono di capire bene di cosa si occupa. Antonio Mercogliano, conosciuto sul web come Tony Tubo, è un creator campano che ormai è in attività da oltre 7 anni. La su carriera è nata su YouTube, dove si divertiva a pubblicare video dedicati a giochi come FIFA, Call of Duty e GTA, ma nel corso degli anni ha esplorato anche altre piattaforme social e si è dedicato alla creazione di contenuti molto diversi tra loro. Tony però non si è limitato solamente al mondo dei social, ma si è lanciato anche nella scena eSport. Nel 2018 infatti ha fondato il Team Esport Revolution, un team esportivo che ormai è ben noto tra chi bazzica questo ambiente.

Sicuramente gli anni passati sul web si fanno sentire, le esperienze fatte sono tantissime e come persona mi sento maturato rispetto a quando ho iniziato il mio percorso. Ma la passione è sempre la stessa, mi diverto a giocare e parlare con la mia community come dal primo giorno.

Qui toccate un tasto dolente, Fifa è il gioco che Amo e che Odio allo stesso tempo, adoro il calcio e di conseguenza un videogioco che simula il calcio non può che non affascinarmi, ma Fifa anno dopo anno riesce sempre a dare il peggio di sé. Soprattutto con la modalità Ultimate Team, ci sono molte cose che consiglierei ad EA per migliorare il titolo ma credetemi inizierei un elenco che renderebbe questa intervista un articolo dedicato.

Il mio amore per il settore esport nasce nel 2006 quando inizio con un gruppo di amici a competere in vari tornei on line di Call of Duty 2 e in singolo su Fifa. Nel 2009 riesco a piazzarmi secondo ai World cyber gaming italiani, ricevendo il titolo di “Vice campione italiano” su Fifa 09. Da lì in poi ho partecipato a tantissimi eventi Lan e On line di Esport, quindi avendo vissuto in prima persona questo mondo decido anni dopo di aiutare i player emergenti a farsi largo sul panorama italiano e fondo Team Esport Revolution nel 2018.

Sicuramente per me che ho vissuto in prima persona l’evoluzione del settore, credo di poter affermare che in Italia il settore sta crescendo bene, certo siamo sempre lontani dagli standard coreani e statunitensi, ma pian piano anche noi team italiani stiamo dicendo la nostra. Insomma, recuperiamo terreno!

No, perché fortunatamente per me il mio pubblico vive in prima persona le avventure di Revolution come se fossero un’estensione del canale Tony Tubo. Tutto il mio pubblico sa che dietro al progetto ci sono io e il mio socio Diego Trinchillo, anche se da poco la famiglia si è allargata con l’ingresso in società del nostro Team Manager Michele Santoro, che ci segue passo dopo passo in tutti i progetti che andiamo a presentare.

I progetti sono tanti, adesso sto affrontando la sfida di cambiare i contenuti sui miei social, mi ero focalizzato troppo su Fifa e i risultati degli ultimi mesi non rientravano nei miei standard, allora ho iniziato a reinventarmi con contenuti più votati all’intrattenimento e meno ai videogiochi.

Qui si conclude l’articolo dedicato alla nostra intervista. Se vi va di approfondire ulteriormente la conoscenza di Tony Tubo, vi invitiamo a seguire i suoi profili social principali, come ad esempio il suo canale YouTube, il canale Twitch e ovviamente gli account Facebook e Instagram.

Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK. Inoltre, in caso vogliate acquistare qualche gioco ad un prezzo vantaggioso, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle tante offerte presenti su Instant Gaming.

Mi chiamo Stefano Pellegrini, sono un videogiocatore da quando ho memoria e fin da piccolo ho sempre condiviso con gli altri questa mia passione, nel tentativo di valorizzare la profondità e l'importanza del medium videoludico.

Resta sempre aggiornato e non perderti nulla! News, guide, recensioni, anteprime, speciali... Seguici sui nostri canali social.

Tutti i contenuti presenti su tuttotek.it sono soggetti a licenza Creative Commons e, dove non specificato, le immagini e i loghi appartengono ai legittimi proprietari.

Qualora la pubblicazione di determinati contenuti violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.