ID.5 e ID.5 GTX i nuovi eleganti suv coupe' elettrici Volkswagen - Affaritaliani.it

2021-11-05 04:27:28 By : Mr. Jeff Wang

La linea arcuata del tetto si alza appena sopra il corpo della carrozzeria, per ridiscendere quindi e finire in un funzionale spoiler. ID.5 è disponibile nella versione a trazione posteriore con una potenza di 128 kW (174 CV) o 150 kW (204 CV), mentre la versione ID.5 GTX1 esce con una versione a trazione integrale da 200 kW (299 CV). Che sia dotata di una trazione posteriore o di una trazione integrale elettrica, grazie a una stretta interconnessione tra le centrali della propulsione e del telaio, tutte le varianti della ID.5 offrono una confortevole, sportiva e sicura. La selezione del profilo di guida (di serie) consente al conducente di utilizzare sulla configurazione dei motori elettrici e dello sterzo con modalità diverse. Su richiesta, chi sceglie l'ID.5 può godere dello sterzo progressivo, che interviene in modo sempre più diretto con l'aumentare dell'angolo di sterzata, e del telaio sportivo.

Tutte le motorizzazioni della ID.5 sfruttano una batteria grande e idonea per i lunghi spostamenti, in grado di accumulare 77 kWh (netti) di energia. In questo modo la ID.5 Pro2 e la ID.5 Pro Performance3 presentano un'autonomia (WLTP 55) massima prevista di 520 km. La ID.5 offre una generosa abitabilità completamente nuova, oltre a soluzioni innovative di comando e sistemi di assistenza altrettanto all'avanguardia. L'interazione dei sistemi di assistenza e Lane Assist, insieme ai dati di navigazione e Car-X delle altre auto, garantisce un maggior comfort grazie alla guida automatizzata oltre che la sicurezza a bordo, per viaggi all'insegna del relax più puro. Con una lunghezza esterna di 4,60 metri e un passo di 2,77 metri, all'interno dell'abitacolo la ID.5 offre lo spazio caratteristico dei Suv di categoria superiore. Nonostante la linea del tetto dinamica, la ID.5 è pur sempre versatile e flessibile come un Suv e convince anche nella seconda fila di sedili per la grande ariosità e l'ampio spazio per la testa. Oltre a colori degli interni moderni e accoglienti, la vettura presenta materiali dalla lavorazione pregiata.

I clienti possono scegliere tra numerose varianti di finiture interne, sedili e pacchetti d'allestimento. A seconda della posizione dei sedili posteriori il volume del bagagliaio oscilla tra i 549 ei 1.561 litri. A eccezione delle funzioni principali, il cockpit della ID.5 è quasi completamente privo di interruttori e tasti. Il sistema di comando e indicazione si incentra su due display: uno compatto dietro il volante e uno grande, posizionato al centro, con una diagonale di 12 pollici (di serie). Il display compatto davanti al conducente può essere azionato tramite il volante multifunzione, mentre l'ampio display dell'infotainment disposto al centro della plancia è dotato di comandi touch. Con il display head-up dotato di realtà aumentata, la Volkswagen introduce nella ID5 un'opzione tecnologica allavanguardia, che combina le sue indicazioni con la realtà. Per esempio, le frecce utilizzate dal navigatore per indicare le svolte vengono riflesse sul campo visivo del conducente, per offrire una percezione naturale come se si trovassero davanti al veicolo a una distanza di 10 metri. La ID.5 è dotata di una tecnologia di illuminazione all'avanguardia sia dentro che fuori. Quando il conducente si avvicina portando sé la chiave, la ID.5 aziona il programma di benvenuto: proiettori e gruppi ottici posteriori si accendono con una sequenza luminosa, mentre gli specchi retrovisori esterni proiettano sul pavimento “l'impronta digitale” della famiglia ID . I fari stessi ei gruppi ottici posteriori dispongono della modernissima tecnologia a Led. I gruppi ottici posteriori a Lec scolpiti dal design 3D emettono una luce particolarmente intensa. La luce ambiente nel padiglione, nella plancia, nelle porte e nel vano piedi può essere configurata a piacere scegliendo fra i diversi colori disponibili. Il sistema ID.

Light è un elemento peculiare del concetto di illuminazione nell'ID.5: la banda luminosa posta sotto l'ambiente è parte integrante dell'illuminazione, oltre a essere anche uno degli elementi dell'interfaccia uomo-macchina. Mediante diversi impulsi luminosi la ID. Light segnala se l'auto è pronta a partire, in quale direzione in base alla navigazione occorre svoltare successivamente oppure se la batteria si trova in carica. Inoltre, il sistema ID.Light è utile in situazioni di pericolo. Infatti, informa e avvisa con evidenza luminosa il conducente ei segnali della presenza di veicoli nell'angolo oppure di un forte rallentamento del traffico che precede. 

Ci sono altri 0 commenti. Clicca per leggerli

© 1996 - 2021 Uomini & Affari Srl Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertare il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.