I letti in legno Arbra sono la nuova linea sostenibile di Vivere Zen - Terra Nuova

2022-10-15 05:29:23 By : Mr. wei wang

Vivere Zen è un’azienda che negli ultimi quindici anni ha portato avanti l’idea di bioarredo e sostenibilità, con un occhio di riguardo per le maestranze locali. Questa scelta permette di ottenere prodotti realizzati con l’alta qualità dell’artigianato italiano senza trascurare il rispetto della natura e dell’ambiente.

La filosofia Zen applicata all’arredamento va di pari passo con l’idea di semplicità e armonia, con se stessi, con la natura e con gli altri. Da questo, nascono diverse linee di letti in legno artigianali , tra cui spicca il nuovo progetto di Vivere Zen: la Linea Arbra. I letti in legno della Linea Arbra

I letti in legno della linea ARBRA sono realizzati adoperando i tronchi tagliati per la manutenzione dei boschi nel territorio della Val di Susa. Si tratta di un’operazione essenziale per la buona salute ed il ciclo vitale delle foreste, e la cooperativa de La Foresta di Susa si occupa da anni di tutelare in questo modo l’equilibrio boschivo in tutta la sua biodiversità.

Lo scopo della linea Arbra è utilizzare al meglio il legno ottenuto da questa operazione, in un progetto che intreccia i pregi di green e blue economy. Le tavole di legno vengono affidate alla Compagnia del Cotone per la realizzazione di letti in legno e, si spera in futuro, anche altri pezzi d’arredamento. Persino i trucioli di scarto verranno utilizzati infatti come combustibile biologico.

La Linea Arbra, per i suoi letti in legno artigianali, unisce la cura dei dettagli e la possibilità di personalizzazioni ad hoc tipiche di un prodotto artigianale con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Grazie all’utilizzo di macchine a controllo numerico. Infatti, ogni singolo pezzo si può replicare velocemente e con la massima precisione, andando a ridurre drasticamente i tempi di eventuali sostituzioni.

Al tempo stesso le venature naturali del legno rendono ogni letto unico e a sé stante. Tra le essenze disponibili troverai i colori caldi del cedro e del ciliegio, la delicatezza del frassino, e legni più rustici e ricchi di nodi come il pino e il larice.

Le finiture dei letti in legno Arbra, infine, vengono effettuate con impregnanti naturali a marchio Solas, impresa italiana che ha fondato il marchio Petrol Free. Oltre alla finitura trasparente, sono presenti diverse colorazioni come noce, mogano o sbiancato. Gli impregnanti utilizzati sono a base di olio di lino e limonene, un solvente estratto dagli agrumi. I colori sono tutti velati, non coprono quindi le naturali venature del legno, e permettono di ottenere effetti differenti a seconda dell’essenza adoperata come base.

Infine è possibile foderare parti dei legni usando stoffa in cotone pregiata. Verranno utilizzati i diversi colori disponibili nel catalogo della Parà, anche questa, come le altre citate, azienda italiana che presta grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti.

All’interno della Linea Arbra troverai il letto Celidonia, che con i suoi piedi massicci e l’alto giroletto si caratterizza come un prodotto semplice ed elegante, pienamente in linea con i dettami dell’arredamento giapponese. Per chi preferisce una linea più snella è possibile optare per il letto Sambuco, che ha gambe più sottili, a scelta diritte o oblique. Il letto Tarassaco infine apre le porte alla fantasia, con la possibilità di modificare i piedi del letto con sagome a forma di foglia, di goccia, trapezio, solo per citarne alcune.

Tutti questi letti possono essere realizzati con diverse altezze, fino a un massimo di quaranta centimetri.

Riassumendo: i vantaggi della Linea Arbra

Nel IX libro della collana sulla consapevolezza, Thich Nhat Han ci indica gli strumenti per migliorare la nostra concentrazione e la conoscenza di sé

Calendario che evidenzia con precisione, per ogni giorno dell’anno, gli influssi della Luna e degli altri astri sui lavori agricoli

L'unico manuale in italiano dedicato all'apicoltura biodinamica. Per una pratica apistica rispettosa dell’ambiente e delle api

Come praticare la gentilezza, per costruire esperienze più serene e giuste, e generare felicità per sé e per gli altri