Gas. Cingolani: Italia al sicuro, inverno tranquillo

2022-10-15 05:43:45 By : Ms. Vicky Chen

Napoli: eseguito un provvedimento per la carcerazione

Provvedimento di carcerazione a Giugliano: per un 52enne

Aggredisce una insegnante a Scampia, denunciata

Violenza sessuale ASL di Pompei: interdittiva per un medico

Frecce tricolori a Pozzuoli, ecco il programma di domenica

Lorenzo Fontana eletto presidente della Camera

Camera, il centro destra punta su Fontana presidente

Nappi: De Luca tira in ballo Mattarella su familismo

Incidenti lavoro, Nappi: finito tempo dello sdegno

Visite Ospedale Pozzuoli, la senatrice Giannuzzi interroga Speranza

Attacco su Kiev, Biden condanna l’azione russa

Kiev sotto attacco: morti e feriti

Giappone: suona la contraerea, test balistico della Korea del Nord

Attacco hacker: la Ferrari smentisce le notizie diffuse

Addio a Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise

Cristoforetti, rinviato per maltempo il suo rientro

JBL Flip 6, l’evoluzione degli speaker portatili

La realtà aumentata rivoluziona la chirurgia: Luminari a confronto

Boom Beach: Frontlines il gioco che sta spopolando in Europa

La storia di Minecraft il gioco degli streamer e delle famiglie

Amazon Prime Day, 11 e 12 ottobre: partono le offerte

Confesercenti Campania: Made in Naples a sostegno della Fondazione Santobono-Pausillipon e della moda

Elezioni Ordine degli Architetti: vince Valore+

Caro Energia: FICEI-ASI scrive a Draghi

Quel milione di dimissioni che sta cambiando il mondo del lavoro

Infortunio Anguissa, ecco l’esito degli esami

Pronostici 10° giornata Serie A, ecco tutti le possibilità

Napoli-Ajax, formazioni e dove vederla

Infortunio Rrahmani, lesione del tendine dell’adduttore

Infortunio Dybala, a rischio i mondiali in Qatar

Dialogo al buio: un nuovo modo di vedere

HYPNOS di JC Casalini, un romanzo distopico

Salute e prevenzione: il dottor Verde ne parla

Frecce tricolori “Pozzuoli air Show”, ecco i provvedimenti

Scoperta dell’America, 530 anni fa l’impresa di Cristoforo Colombo

Cingolani interviene sul gas dal webinar Rcs Academy “Repower Eu verso l’Unione Energetica”. Ha ancora rassicurato che l’Italia è al sicuro e che gli stoccaggi sono pieni. Ha però aggiunto che ci saranno problemi sui prezzi. Poi ha spiegato che se la riunione sul “price cap” del Consiglio europeo in programma per il 20 ottobre si concluderà bene allora si arrivera alla risoluzione del problema.

Ha poi aggiunto di non togliere “la sofferenza alle famiglie e ad imprese”. Cosa vuoldire? Quali sono gli impatti sulle imprese italiane? La risposta è semplice: lacrime e sague e ci sarà da stringere i denti oltre che la cinghia. Ma è possibile chiedere ancora tanto agli italiani che non vedono la fine di anni terribili?

A quanto sembra “l’inverno più duro sarà quello del 2023/24” però solo se l’Italia non potenziarà le sue strutture almeno è quanto ha detto Descalzi, amministratore di ENI.

Non vi preoccupate adesso quindi, bisognerà farlo dopo le ferie del 2023, ammesso che qualcuno riesca ad arrivarci.

Le strutture da potenziare sono rigasificatori e sembra che il destino del mondo passi da quello di Piombino.

“Non abbiamo una produzione nazionale, abbiamo 1/3 dei rigassificatori che ci servono e dobbiamo aumentare la capacità di stoccaggio”. Ha sottolineato Descalzi, ma il carico da novanta lo mette ancora una volta il Ministro della Transizione Ecologica: “Spero che tutti si rendano conto che la sicurezza energetica nazionale dipende da quello. Se avremo la nave rigassificatrice e non riusciremo a usarla, sarà un vero e proprio suicidio”.

Una dettagliata spiegazione di una nave rigasificatrice è presente sul sito della SNAM.

Secondo Cingolani, infatti, in Italia c’è un problema “di sindrome ‘nimby’, e qualcuno dovrà prendersi la responsabilità. Io sono stato chiaro: la nave resterà lì tre anni, poi la sposteremo in un sito non invasivo”. Lo ha detto riferendosi evidentemente alle proteste di Piombino un territorio che attende da oltre 20 anni una bonifica del SIN.

Sul tetto del gas invece ancora sembra di capire che si tratti di un terno al lotto. Dovrebbe configurarsi come ha detto Cingolani di “un intervallo entro il quale il TTF potrà variare senza picchi assurdi”. Quindi varierà ma in che termini? Come indentifichiamo il picco assurdo?

Il tema ovviamente sarà discusso in Europa il 20 ottobre ma Cingolani crede “che si possa giungere ad una conclusione, un compromesso, che possa limitare i costi”.

Se ti va lascia un like alla Nostra Pagina facebook

San Martino Valle Caudina: “PNRR e sviluppo Aree Interne”

Rinnovabili. MiTE chiarisce su autorizzazioni, aree idonee e comunità energetiche

Napoli: eseguito un provvedimento per la carcerazione

Provvedimento di carcerazione a Giugliano: per un 52enne

Aggredisce una insegnante a Scampia, denunciata

Violenza sessuale ASL di Pompei: interdittiva per un medico

Dialogo al buio: un nuovo modo di vedere

Infortunio Anguissa, ecco l’esito degli esami

Stamattina gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno eseguito un provvedimento per la carcerazione. Ad emettere il provvedimento la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Destinatario F.S., un 45enne napoletano, poiché condannato alla pena detentiva di 5 anni e 6 mesi di reclusione e ad una multa di 6000 euro.

La condanna è giunta per i reati di sottrazione all’accertamento ed al pagamento dell’accisa sull’alcol e sulle bevande alcoliche, fraudolento danneggiamento dei beni assicurati, falsità materiale e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti commessi a Napoli, Trieste, Melito di Napoli e a Giugliano in Campania tra il 2006 ed il 2014.

Se ti va lascia un like alla nostra Pagina Facebook

Eseguito un provvedimento di Carcerazione a Giugliano in Campania. Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno dato esecuzione il provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nord.

Destinatario C.C. un 52enne di Giugliano in Campania. L’uomo dovrà scontare una pena di 5 anni, 7 mesi e 20 giorni di reclusione e una multa di 12mila euro. L’uomo infatti è condannato per i reati di ricettazione, riciclaggio, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi a Casalnuovo di Napoli e a Giugliano in Campania tra il 2017 e il 2021.

Se ti va lascia un like alla nostra Pagina Facebook

Aggredisce una insegnante a Scampia. Un altro caso di violenza contro gli insegnanti e accaduto ieri mattina nei pressi di un istituto scolastico di via Fratelli Cervi. Una segnalazione di una lite ha disposto l’intervento sul posto di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli.

Appena giunti sul posto il dirigente scolastico ha avvicinato i poliziotti ed ha raccontato che, poco prima, il padre di un alunno si era presentato a scuola per far uscire anticipatamente il figlio. L’uomo però aveva rifiutato di firmare il modulo scolastico previsto.

Successivamente era sopraggiunta la nonna del bambino che dapprima aveva iniziato ad ingiuriarla e minacciare. Poi non contenta aveva preso a minacciare anche una docente fino a spingerla, facendola rovinare a terra.

Gli agenti, pertanto, hanno denunciato la donna, una 55enne napoletana, per minacce a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Violenza sessuale all’ASL di Pompei. Questa mattina, su delega della Procura di Torre Annunziata, gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito una ordinanza di misura interdittiva della professione medica.

A emettere il provvedimento il Giudice per le indagini Preliminare del Tribunale di Torre Annunziata. Destinatario dell’interdittiva un ccardiologo della locale ASL. L’indagato risulta gravemente indiziato del reato di violenza sessuale continuata.

Con l’interdittiva è disposto il divieto di esercitare la professione medica per la durata di 12 mesi nei confronti di pazienti di sesso femminile e in presenza delle stesse.

L’attività d’indagine e scaturita da una denunciapresentata da una delle pazienti delle medico. La donna avrebbe riferiti di aver subito palpeggiamente e molestie di vario genere, nel corso di una visita medica effettuata in una struttura pubblica, da parte dell’indagato.

Le indagini, espletate dal Commissariato di P.S. di Pompei e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi elementi indiziari a carico dell’indagato. L’uomo avrebbe effettuato condotte analoghe a quelle denunciate nei confronti di unapluralità di pazienti donne, anche recentemente.

Il monitoraggio dell’attività medica svolta dal sanitario nel 2021 all’interno dell’ambulatorio della ASL di Pompei ha permesso, infatti, di cristallizzare numerose visite mediche nelle quali si registravano episodi di abusi sessuali da parte dell’indagato.

Essi consisterebbero in palpeggiamenti del seno, dell’inguine e in altre zone intime delle pazienti. Avrebbe inoltre attuato, come riporta una nota della Procura, lo “strusciameto dei propri genitali contro parti del corpo delle vittime”.

Seconto gli inquirenti, si trattava di atti sessuali “artatamante mascherati e dissimulari nell’ambito dell’ordinaria attività di diagnosi medica”.

Fondamentali per appurare tali comportamenti le intercettazioni ambientali audiovideo, corroborate dall’escussione delle pazienti oggetto delle attenzioni dell’indagato.

Secondo quanto ritentuto nell’ordinanza della misura cautelare interdittiva, le indagini espletate hanno permesso, altresì, di accertare come alcune delle vittime non si fossero rese conto nemmeno conto delle palpeggiamenti e dei toccamenti impropri del medico. Erano infatti preoccupate per la visita medica in atto e fiduciose della professionalità del sanitario. L’indagato, infatti, avrebbe agito “sfruttando la posizione di inferiorità psicologica delle vittime”.

Sottoposti ad analisi tecnica da parte di un consulente medico i filmati delle condotte dell’indagato acuisite dalla polizia giudiziaria. Il fine quello di verificare la correttezza professionale deontologica e la pertinenza di delle manovre effettuate dall’indagato durante le visite mediche delle pazienti.

La consuleza tecnica avrebbe suffragato l’ipotesi accusatoria. Avrebbe evidenziato pratiche avulse dalle prassi diagnostiche e comportamenti dello stesso completamente diverse in base all’età e al sesso dei pazienti.

Sulla scorta del grave quadro indiziario acquisito sul conto del sanitario, la Procura di Torre Annunziata aveva richiesto l’applicazione di una misura coercitiva.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, pur condividendo il compendio indiziario in ordine a sette episodi di abusi sessuali e le correlate esigenze cautelari di prevenzione, ha emesso l’ordinanza interdittiva della professione sanitaria.

Nell’interdittiva è evidenziato che “si tratta di fatti seriali commessi con spregiudicatezza e abilità”. Da tali fatti è emerso che l’indagato “considera le sue pazienti come una sorta di personale riserva di caccia sulla quale dar sfogo alle sue pulsioni sessuali”.

Ricordiamo che la ordinanza eseguita è un misura cautelare emessa in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario è una persona sottoposta ad indagini e quindi presunta innocente fino ad una sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Con le prove generali previste per oggi, inizia ufficialmente il “Pozzuoli AirShow”, evento organizzato da Comune di Pozzuoli, Aeronautica Militare, Accademia Aeronautica, AeroClub d’Italia e AeroClub Benevento, che culminerà nell’esibizione delle Frecce Tricolori domenica 16 ottobre a partire dalle 16.30.

Il programma della giornata (dedicata alla memoria delle Vittime del Dovere) è così articolato: a partire dalla mattina, sarà presente al Lungomare Pertini un simulatore di volo dell’Aeronautica Militare che riproduce fedelmente una vera cabina di pilotaggio di un aereo delle Frecce Tricolori, per provare le stesse emozioni di un volo reale.

Alle 16.30 comincerà lo spettacolo, con la simulazione di un salvataggio in mare da parte dell’Elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare. 

A seguire, il sorvolo degli aerei dell’AeroClub Benevento e per finire le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori: mezz’ora di emozioni tutte da gustare con gli occhi rivolti al cielo e al nostro meraviglioso golfo.

L’evento è reso possibile anche da numerosi sponsor, che hanno partecipato alla manifestazione di interesse indetta dall’Amministrazione Comunale: Serapide Trans, Prysmian Group, Futura s.r.l., TR.IN.CO.N.E. s.r.l., Ricicla – Eco Solution, IMA, COFIN, SUD – Villa Avellino, Giuba s.r.l e Tutela Legale.

Tutte le informazioni su viabilità e parcheggi al seguente link

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook

Tentata estorsione nel Quartiere San Lorenzo a Napoli. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Stella hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è scattato al termine di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica partenopea.

Ad emettere la misura cautelare il Giudice per e indagini preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura. A finire in manette per effetto del privvedimento emesso M.V., ritenuto dagli inquirenti gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata dal metofo mafioso.

La tentata estorsione sarebbe avvenuta lo scorso gennaio. L’indagato avrebbe avvicinato un dipendente di una ditta edile presente su un cantiere in Corso Garibaldi. In quella circostanza avrebbe detto di riferire al titolare che sapeva dove sarebbe dovuto andare per poter continuare a svolgere i lavori sul cantiere.

I militari dell’Arma, in seguito alla denuncia sporta dall’amministratore della ditta, sono intervenuti rapidamente riuscendo ad indentificare l’indagato.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario è una persona sottoposta ad indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook

Superbonus 110%, AIIN chiede la proroga

Soldi e sesso in cambio di appalti, 13 misure cautelari a Scisciano

Occupazione suolo pubblico a Napoli, rimossi paletti e transenne

Auto a prezzo conveniente, 40enne denunciato per truffa

Kiev sotto attacco: morti e feriti

Attacco su Kiev, Biden condanna l’azione russa

Punto! il Web Magazine "Punto!" il Web Magazine è un giornale Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto e Carmine Sgariglia. Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Direzione Direttore Responsabile Carmine Sgariglia Direttore Editoriale Vincenzo Perfetto Link Odg - Campania Copyright Copyright © 2011 - 2022 Punto! il Web Magazine

"Punto!" il Web Magazine è un giornale Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto e Carmine Sgariglia.

Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano.

Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011.