GAM Levi discute la “spada a doppio taglio” del loro stile di gioco ai Mondiali 2022

2022-10-15 05:23:44 By : Mr. Benson Deng

Tra l’eliminazione di Saigon Buffalo durante i play-in e l’inizio difficile della GAM alla fase a gironi, il Vietnam non ha avuto la migliore fortuna ai Mondiali 2022. Abbiamo chiesto a GAM Levi della forza della sua regione e dei suoi primi Mondiali dal 2019.

Il Vietnam è una regione definita dal loro approccio audace sia al draft che al combattimento nel gioco. Combattono fino alla fine e quello spirito ha portato avanti il ​​torneo per entrambi i loro rappresentanti.

GAM sono stati così gentili da farci intervistare Đỗ ‘Levi’ Duy Khánh durante i loro “giorni di riposo”. Certo, non stavano gareggiando, ma tutti i giocatori stavano ancora lavorando sodo per esercitarsi. Siamo grati per il tempo che ha trascorso parlando con noi prima delle partite rimanenti nella fase a gironi dei Mondiali 2022.

L’opportunità di parlare con GAM durante una piccola pausa nella loro pratica ci ha dato una visione di ciò che la maggior parte delle persone non vede: la loro sala prove.

Era una stanza d’albergo, riservata e modificata al solo scopo di essere una sala prove per i giocatori. Giocatori e allenatori erano tutti a stretto contatto, lavorando insieme per migliorare. Le note adesive sono state incollate alle pareti e ai paralumi da note costanti fatte per e/o da ciascun musicista.

Qualcuno si è girato su una sedia con sopra una giacca drappeggiata, una giacca con la scritta: Levi.

Tra scrims e altri obblighi, GAM ha un programma fitto durante il loro tempo qui. Levi ha chiacchierato un po’ con noi ed è tornato subito al suo PC per continuare ad esercitarsi durante la giornata. Anche dopo aver parlato con noi e aver giocato in coda da solista, avevano un programma completamente prenotato almeno fino alle 22:00 con scrim e riunioni di squadra.

E, sebbene Levi sia un giocatore amato da molti per il suo eccellente gioco nel corso degli anni, era irremovibile sul fatto che tutti intorno a lui lavorassero sodo per dare alla GAM le migliori possibilità in assoluto di vincere.

“Come sapete, affinché la squadra sia al vertice della nostra regione, abbiamo bisogno di molti elementi. Abbiamo bisogno che tutti i membri della squadra si impegnino e contribuiscano, e penso che la mia parte sia solo un piccolo contributo. Abbiamo il supporto del team manager e anche le persone che lavorano dietro le quinte”.

Il duro lavoro è una necessità assoluta per il Vietnam per competere a livello internazionale. Ogni squadra ha la propria collina da scalare, ma la rottura del Vietnam dalle competizioni internazionali li mette in svantaggio in più di un modo. C’è molto da fare ogni squadra vietnamita quando si tratta di giocare a livello internazionale.

VI AMO BUFALI! 🇻🇳❤️ #Mondi2022 pic.twitter.com/V9dzeU9wMD

— Saigon Buffalo Esports (@MrBuffalo7) 3 ottobre 2022

I Saigon Buffalo sono stati eliminati in precedenza ai Mondiali e la GAM è l’unica squadra VCS rimasta. Non lasciare che questo ti confonda nel pensare che il Vietnam sia una regione debole, però.

Levi’s è stato fino in cima al Korean Challenger, qualcosa che è un’impresa a sé stante. Tuttavia, c’è di più. Lui e molti dei suoi compagni di squadra si sono costantemente seduti vicino a Challenger sui server coreani, anche con un ping elevato che limita la loro capacità di giocare.

“Quando giochiamo in coda da solista coreana, veniamo abbinati ai migliori giocatori di Corea e Cina, questo aumenta le nostre abilità. Ma giochiamo anche in modalità difficile quando giochiamo su server coreani”.

“In Corea, hanno 8 ping o meno. Ne abbiamo 80. Quindi siamo già in deficit e dobbiamo sforzarci ancora di più per vincere”.

Alle competizioni internazionali, Levi e il resto della GAM riescono ad abbassare i loro pesi di allenamento. Giocano già contro artisti del calibro di Faker e Ruler in coda da solista su 80 ping e gli eventi LAN sono un’opportunità per livellare il campo di gioco.

Una volta passato il jet lag, ecco.

“Sento che, nei primi 2-3 giorni in cui siamo arrivati, abbiamo avuto un grave jet lag. Dopodiché, le nostre prestazioni negli scrim sono migliorate e penso che abbiamo ottenuto risultati decenti negli scrim. Ma i nostri risultati in pratica non si sono ancora tradotti nella nostra esibizione sul palco e abbiamo ancora molto da fare”.

Come se tutto ciò non bastasse, GAM ha un altro ostacolo da superare: il meta.

In apparenza, la meta lettura non sembra un grosso problema per il Vietnam. Il loro lato superiore è molto ben adattato ai giocatori da giungla di supporto e ai giocatori di corsia superiore che vogliono scambiare, e Kati è in grado di giocare un pool piuttosto ampio di giocatori di corsia centrale. Il problema viene dal meta di supporto.

In Vietnam, i giocatori di supporto per lo più si attengono al duro impegno. Dettano il ritmo del gioco e spesso iniziano i combattimenti. Mentre gli incantatori possono sembrare “più facili” sulla carta, cambiare l’intera dinamica della squadra dall’oggi al domani non è possibile.

“La nostra bozza potrebbe non essere la più adatta al meta. Ma è più adatto al nostro team, ai nostri punti di forza. È ancora giocabile, ma abbiamo sicuramente commesso degli errori nel gioco”.

Quindi, invece di cambiare il modo in cui giocano e disegnano per incantatori come Yuumi, si attengono alla loro strategia e si sforzano di perfezionarla. Un approccio che ha la sua giusta dose di vantaggi e svantaggi.

Abbiamo chiesto a Levi se la reputazione del VCS di essere una lega esplosiva con combattimenti costanti fosse un punto di forza o di debolezza.

“Questa è un’arma a doppio taglio in un certo senso. A causa di questo stile di gioco in cui combattiamo molto, anche la frequenza con cui dobbiamo prendere grandi decisioni aumenta molto. In tutte queste grandi decisioni, se ne sbagli una, butti via l’intero gioco”.

LEVI RUBA IL BARONE! #MONDI2022 pic.twitter.com/FE4mIJK3a8

“Se siamo in grado di perfezionare il nostro gioco e prendere decisioni migliori in questi momenti chiave, questo potrebbe diventare un grande forza per la nostra regione.“

Le squadre vietnamite non hanno avuto il tempo di farsi le ossa con squadre provenienti da regioni incredibilmente forti come LPL e LCK. La coda da solista è molto diversa dalle scrim e dai giochi di scena.

Sebbene lo stile di gioco di GAM abbia molto potenziale, comporta anche molti più rischi rispetto all’esecuzione di un incantatore e allo stallo dei combattimenti. Una mossa sbagliata e perdi. Qualcosa che è successo a GAM più volte al torneo.

Sulla carta, sembra che GAM sia stato decimato in ogni gioco. In pratica, hanno commesso un errore in ogni partita che li ha portati incredibilmente indietro.

E, anche da quella posizione, il livello di abilità individuale di ogni giocatore su GAM era così alto da far sembrare i combattimenti a squadre ravvicinati. La posizione di GAM è difficile in cui trovarsi, ma stanno gestendo la pressione con grazia.

Levi ha suonato in tutto il mondo. Dal suo tempo in 100 Thieves in Nord America, a un breve periodo in JDG prima di tornare alla GAM in Vietnam, la sua carriera lo ha reso un professionista giramondo con più esperienza della maggior parte dei professionisti.

Anche allora, poteva ancora guardare agli eSport come un fan. Quello che era iniziato come un sogno è diventato realtà e Levi era felice di aver potuto farne parte per così tanto tempo.

Bentornato ai Mondiali, @GAMesportsVN! pic.twitter.com/wBZAbC4wwe

“Come fan degli eSport che ha continuato a giocare professionalmente, sono davvero felice ed entusiasta di vedere gli eSport crescere a questo livello. Da giocatore professionista, mi sento ancora più orgoglioso. Sono una persona che ha dato piccoli contributi per sviluppare gli eSport in quello che sono oggi”.

Le probabilità di GAM di uscire dalla fase a gironi non sono grandi. Anche se vincono tutte e tre le partite, dovranno forzare un tie-break per avere una possibilità di andare avanti. Ma non renderanno le cose facili alle altre squadre del loro girone.

Levi e il resto della GAM hanno fan in tutto il mondo alle loro spalle, con “Captain Levi” che viene spammato nel momento in cui sale sul palco. E, per quei fan, Levi ha spazzato via il suo inglese e ha dato un messaggio diretto e non tradotto a coloro che lo sostenevano.

“Voglio dire ai miei fan in tutto il mondo: grazie ragazzi per aver fatto il tifo per noi, e spero che voi ragazzi continuerete a fare il tifo per noi questa settimana”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

© 2021 ProGioco: Suggerimenti e Trucchi, Guida e Strategie