Di quali mobili esclusivi hai bisogno per la tua casa? - GioiaLive.it

2022-10-15 05:46:50 By : Ms. Julie Qian

Vuoi che anche la tua città faccia parte del Network? Inviaci una e-mail all’indirizzo info@livenetwork.it

Ottenere un design d’interni esclusivo e ben riconoscibile è il sogno di tanti, ma non è un compito facile o alla portata di tutti. Conciliare lo stile della casa con le necessità di chi la vive ogni giorno è un’operazione che richiede studio, progettazione e inventiva.

Rivolgersi a un interior designer professionista è il modo migliore per ottenere ciò che si desidera in breve tempo, senza il rischio di imbattersi in errori di stile che potrebbero compromettere il risultato sperato.

Però, se il tuo obiettivo è aggiungere un elemento o un dettaglio nuovo all’arredamento senza stravolgere più di tanto l’ambiente, potresti provare con le idee che stiamo per proporti.

Per valorizzare gli ambienti, infatti, non serve esagerare: basta aggiungere anche un solo pezzo d’arredo, magari di design, e assicurarsi che la new entry sia perfettamente in linea con lo stile d’arredo adottato.

Se desideri arricchire la tua casa donandole un aspetto elegante e raffinato, scopri quali sono gli arredi must have davvero esclusivi di cui hai bisogno.

Creare un angolo wine all’interno della zona giorno è più semplice di quanto si pensi. Grazie a una cantinetta vino puoi conferire all’ambiente un tocco chic e ricercato che sfiderà le mode e il tempo!

I nuovi sistemi di conservazione del vino nascono per integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto arredativo, offrendo praticità e, al contempo, un design esclusivo. Tra i modelli più ricercati c’è la cantina frigo per vino, un sistema a basso consumo energetico e con vibrazioni impercettibili, ideale per conservare i vini più preziosi anche per lunghi periodi di tempo.

Con una cantinetta frigo non solo proteggerai i tuoi vini preferiti dai danni provocati dal tempo, ma potrai anche esporre con orgoglio le tue bottiglie più pregiate, da avere sempre in bella vista e a portata di mano.

Gli espositori interni sono studiati per mantenere le bottiglie nella posizione ideale alla loro perfetta conservazione. In più, si adattano a qualsiasi packaging: persino una bottiglia più panciuta (come quella del pregiatissimo vino Mateus) potrà trovare posto nella tua cantina frigo, pronta per essere sorseggiata in compagnia di chi ami!

Stai pensando di cambiare divano? Approfittane per sostituirlo con un modello dal design insolito ma di gran fascino, come il divano rotondo! Le linee morbide e sinuose di questo arredo non passano di certo inosservate e conferiscono all’ambiente un dinamismo inaspettato.

Il divano rotondo si addice a qualsiasi stile d’arredo, ma per renderlo il fulcro della zona giorno bisognerà trovargli la collocazione ideale. In un open space, per esempio, puoi sfruttarlo come elemento separatore: qui, un divano bifacciale tondo sarà il dettaglio che catalizzerà tutti gli sguardi.

In un living chiuso, invece, potrà trovare posto in un angolo ben illuminato della stanza, magari nei pressi di una porta finestra o del camino. Il tocco in più? Una lampada a stelo da terra con un paralume tondo, che richiama le forme sinuose del tuo nuovo divano.

Una delle tendenze più apprezzate del momento è il mix&match tra antico e moderno. La commistione tra due stili così lontani nel tempo conferisce un tocco eclettico e personale all’arredamento. Esistono, però, delle regole imprescindibili per abbinare correttamente gli arredi di foggia più antica in un contesto moderno.

Prima di tutto occorre trovare un elemento comune tra i due stili, come per esempio il colore, che andrà assolutamente coordinato alla palette dominante dell’ambiente. Poi, è necessario rispettare le proporzioni della stanza, scegliendo un arredo delle dimensioni giuste (né troppo grande da ingombrare, né troppo piccolo da scomparire).

Infine, evita di esagerare inserendo troppi pezzi antichi, perché creeresti soltanto confusione. Se nella tua casa domina lo stile moderno, dovresti limitarti a scegliere un solo pezzo antico: salterà subito all’occhio e conferirà un valore aggiunto a tutto l’ambiente.

GioiaLive.it Supplemento di AcquavivaLive.it reg. n. 2/2014, Trib. di Bari in data 13/02/2014 Editore: Punto comunicazione Srl Direttore Responsabile: O. Claudio Maiulli

© 2022 Tutti i diritti sono riservati - Credits: LiveNetwork.it