Come realizzare un orto per tisane in casa? Tutti i consigli

2022-09-17 00:59:03 By : Ms. winnie yu

Chi lo dice che chi vive in città non può godersi una tisana naturale al cento per cento e “made at home”?

Realizzare un orticello per circondarsi di verde in appartamento e farsi qualche tisana ristoratrice è facile e veloce. Vediamo come.

Per dare vita alla propria provvigione di piantine per tisane basta prendere dei piccoli vasetti o se preferite delle belle tazzone da colazione e sbizzarrirvi nella scelta dei semi da piantare.

Molte di queste piantine (prevalentemente da esterno) crescono benissimo in vaso, quindi basterà piantarle e posizionarle in un punto soleggiato del giardino o del balcone, ma si può anche provare in un angolino interno come una mensola molto esposta alla luce naturale.

Leggi Anche: I LAVORI DA FARE NELL’ORTO A SETTEMBRE: COSA PIANTARE?

Per scegliere quali piante coltivare bisogna considerare che ognuna ha le sue proprietà, il suo profumo e i suoi colori, vediamone qualcuna: 

Ovviamente sono ancora molte altre le piante che si possono utilizzare per il proprio orto da tisana, per non parlare poi dei mix che si possono realizzare, come: fiori di calendula in infusione con foglie di vite, scorze d’arancia, uvetta, pezzi di mela, zenzero, cannella, chiodi di garofano, semi di finocchio e chi più ne ha più ne metta.

Per preparare una tisana esistono diversi procedimenti vediamone alcuni:

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie