Bollettino della viabilità di Siena - Il Cittadino Online

2022-10-08 03:35:10 By : Mr. Jacky Wang

SIENA. Nel bollettino sono segnalate le principali modifiche alla viabilità (chiusura strade, sensi unici, variazioni sensi di marcia ecc.)

Il bollettino è online: www.comune.siena.it

Le ordinanze sono consultabili al Comando di Polizia Municipale (via Federigo Tozzi 3) e nell’Albo Pretorio online www.comune.siena.it

In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 – 292558.

Per lavori pavimentazione stradale quartiere Ravacciano

Dalle ore 8.00 di lunedì 10 alle 18.00 di venerdì 14 ottobre 2022

via del Vecchietta tra via Lorenzo Maitani e via Lippo Vanni: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su entrambi i lati.

Dalle ore 8.00 di lunedì 10 alle 8.00 di sabato 15 ottobre 2022

via Domenico Beccafumi : doppio senso di circolazione;

via Simone Martini area di parcheggio sotto il Ponte di Ravacciano: divieto di sosta con rimozione; via Lorenzo Maitani : divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su entrambi i lati;

via Lorenzo Maitani tra via del Vecchietta e via Simone Martini : senso unico di marcia discendente ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere; via Lorenzo Maitani tra via Duccio di Boninsegna e via del Vecchietta : senso unico di marcia discendente.

Prorogata, con modifiche, l’ ordinanza Polizia Municipale n. 1091/2022 via Franciosa e aree limitrofe

Dalle ore 8.00 di lunedì 10 alle 18.00 di lunedì 24 ottobre 2022

Tra piazzetta della Selva e vicolo del Pozzo: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su entrambi i lati; i veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse transitano fino all’area di cantiere (vicino al civico 44) a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia sulla direttrice normalmente consentita, con ingresso e uscita da piazzetta della Selva.

Slargo prospiciente i civici 36- 42 (area popolarmente denominata “piazzetta di Bocco”): divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su entrambi i lati.

Spostamento dello stallo riservato a titolari CUDE vicino al civico 36 allo spazio più vicino disponibile di via di Vallepiatta.

Vicolo del Pozzo : divieto di transito; i veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse transitano fino all’area di cantiere (incrocio con via Franciosa) a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia sulla direttrice normalmente consentita, con ingresso e uscita da via dei Fusari.

Via dei Fusari area incrocio con vicolo del Pozzo: divieto di sosta con rimozione; obbligo di accordare la precedenza ai veicoli in transito su vicolo del Pozzo; obbligo di direzione a diritto verso piazza del Duomo.

senso unico in direzione piazzetta della Selva -vicolo del Pozzo;

per i veicoli provenienti da via del Costone/vicolo di Vallepiatta obbligo di svolta a sinistra verso vicolo del Pozzo.

Via del Fosso di Sant’Ansano : divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 2,2 t.

È possibile transitare (ad eccezione dei veicoli di massa superiore a 2,2 t.) nel tratto di via Franciosa tra vicolo del Pozzo e piazza di San Giovanni con percorso via del Fosso di Sant’Ansano- piazzetta della Selva-via di Vallepiatta- via Franciosa (tratto Pozzo-San Giovanni).

Per la partita di calcio Siena- Cesena , in programma lunedì 10 ottobre alle ore 20.30

area interna allo stadio Artemio Franchi : chiusa al transito in entrata dalle ore 12.00, divieto di sosta con rimozione dalle ore 14.00;

viale Venticinque Aprile, viale Vittorio Veneto tra via Arturo Pannilunghi e viale Gino Fruschelli, viale dei Mille, viale Curtatone, via Federigo Tozzi : divieto di sosta con rimozione dalle ore 14.00, divieto di transito dalle ore 18.45 circa secondo esigenze e necessità ravvisate sul posto dal Dirigente dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. Possibili interruzioni temporanee anche al transito pedonale nella zona intorno allo stadio.

Fino al termine delle esigenze

per manutenzione e ripristino strada a sterro

strada di Colle Pinzuto tra strada di Pieve al Bozzone e il civico 4: divieto di transito; accesso alle abitazioni e terreni agricoli dalla S.P. 408 di Montevarchi – località Monteliscai

Fino a venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 8.00 alle 18.00

piaggia del Giuggiolo : divieto di transito, divieto di sosta con rimozione tra il civico 25 e strada Massetana.

I veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate transitano fino all’area di cantiere (tra il civico 25 e strada Massetana) a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, con ingresso e uscita dall’incrocio sul lato di Porta San Marco.

Fino a venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 10.00 alle 15.30

per lavori edili a tutela della  pubblica incolumità  

vicolo del Coltellinaio : divieto di transito, divieto di sosta con rimozione;

Banchi di Sopra tra vicolo del Coltellinaio e vicolo della Torre: durante i lavori traffico veicolare e pedonale momentaneamente regolato da segnaletica o da movieri.

Per festeggiamenti vittoria Palio contrada del Drago

Dalle ore 13.00 di venerdì 7 alle 7.00 di sabato 8 ottobre

Piazza San Domenico, via del Camporegio tra piazza San Domenico e circa 10 metri dopo il civico 2 (cancellone): divieto di transito.

tra piazza San Domenico e Costa di Sant’Antonio : divieto di transito

tra Costa di Sant’Antonio e vicolo del Cavalletto : divieto di transito; i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate transitano a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, con ingresso da vicolo del Cavalletto e uscita da via delle Terme.

Fino alle ore 7.00 di sabato 8 ottobre

Via del Camporegio tra piazza San Domenico e circa 10 metri dopo il civico 2 (cancellone): divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

Fino alle ore 12.00 di sabato 8 ottobre

via della Sapienza tra piazza San Domenico e Costa di Sant’Antonio: divieto di sosta con rimozione.

Fino alle ore 13.00 di sabato 8 ottobre 2022

Piazza San Domenico tra piazza Madre Teresa di Calcutta e via del Paradiso/via della Sapienza: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

Fino alle ore 7.00 di lunedì 10 ottobre

via del Paradiso : divieto di transito, divieto di sosta con rimozione.

Per i veicoli in transito in piazza Giacomo Matteotti, a senso unico nel perimetro dell’allestimento della festa, percorsi consentiti: via dei Malavolti-via dei Montanini o via dell’Arco dei Malavolti-via dei Montanini.

Fino alle ore 8.00 di martedì 11 ottobre 2022

Piazza Giacomo Matteotti : divieto di transito ai motocicli e ciclomotori diretti al parcheggio davanti alla Camera di Commercio; motocicli e ciclomotori possono parcheggiare in viale Curtatone-La Lizza-viale dei Mille.

parte centrale della piazza e area parcheggio motocicli e ciclomotori davanti alla Camera di Commercio tra i civici 29-31 : divieto di transito;

tutta la piazza: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli;

tra i civici 6-16 : sospesi gli stalli riservati alla ricarica dei veicoli elettrici divieto di sosta; invariati gli stalli riservati a CUDE e quelli per carico/scarico merci; consentita in orario 6.00-10.00 e 15.30-17.00 la sosta ai veicoli autorizzati per carico/scarico merci solo per il tempo strettamente necessario e senza recare pericolo o intralcio alla circolazione veicolare e pedonale;

area stazionamento taxi davanti ai civici 22-28: consentito lo stazionamento taxi in posizione parallela all’asse stradale;

perimetro esterno dell’area delimitata da strutture mobili :

senso unico dalla rampa di collegamento con via Federigo Tozzi e il civico 6;

senso unico dal civico 37 all’intersezione con via dei Malavolti;

doppio senso di circolazione tra il civico 6 e via Giuseppe Pianigiani.

Via dei Malavolti : senso unico da piazza Giacomo Matteotti verso via del Cavallerizzo.

Via del Cavallerizzo, vicolo del Rustichetto, via dell’Arco dei Malavolti, via dei Montanin i: sospeso il divieto di circolazione attualmente in vigore (10.00/13.00 e 17.00/20.00).

Via Federigo Tozzi area di sosta a disco orario tra i civici 4 e 6 : divieto di sosta con rimozione ad eccezione dello stallo riservato a CUDE (vicino al civico 6); consentito ai taxi lo stazionamento nel tratto dopo il civico 4.

Sabato 8 ottobre 2022, dalle ore 8.00 a fine esigenze

tra via Rinaldini e via del Porrione: divieto di sosta con rimozione, consentito il transito ai veicoli provenienti da via di San Vigilio e Banchi di Sotto, obbligo di svolta a sinistra verso via del Porrione;

tra Casato di Sotto e via Giovanni Dupré: divieto di sosta con rimozione, obbligo di svolta a destra verso via Duprè per tutti i veicoli in transito da Casato di Sotto.

Via di Salicotto tra vicolo della Manna e Il Campo: senso unico in direzione vicolo della Manna-Il Campo

Via Rinaldini : doppio senso di circolazione, divieto di sosta con rimozione.

Temporanea interruzione o deviazione della circolazione durante la partenza e il passaggio degli atleti.

Fino al termine delle esigenze per lo svolgimento della manifestazione, g li operatori commerciali su area pubblica (bancarelle) all’interno della parte mattonata del Campo stazionano in piazza del Duomo.

Via di San Vigilio incrocio con Banchi di Sotto, Banchi di Sotto : direzione obbligatoria verso via Rinaldini per tutti i veicoli provenienti da via di San Vigilio e Banchi di Sotto.

Dalle ore 20.00 di venerdì 7 a fine esigenze di sabato 8 ottobre 2022

via Roma tutto il lato sinistro, direzione Pantaneto-Porta Romana, tra il civico 77 (slargo prima del varco Ztl) e la scalinata di collegamento (vicino al civico 81) con strada di Certosa: divieto di sosta con rimozione.

P er banchetto  di  chiusura dell ‘ Anno Contradaiolo  – Contrada della Tartuca

Dalle ore 15.00 di sabato 8 alle 20.00 di domenica 9 ottobre 2022

prato di Sant’Agostino, piazzetta Silvio Gigli : divieto di sosta con rimozione.

Domenica 9 ottobre 2022 dalle ore 10.00 alle 20.00

via Pier Andrea Mattioli tra via di Fontanella e prato di Sant’Agostino, piazzetta Silvio Gigli, prato di Sant’Agostino : divieto di transito.

Domenica 9 ottobre 2022, dalle ore 12.00 alle 16.00

Il Campo tra via Giovanni Duprè e via di Salicotto: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli partecipanti all’evento

Fino alle ore 8.00 di lunedì 10 ottobre 2022

Via Franciosa tra vicolo del Pozzo e piazza di San Giovanni: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su entrambi i lati.

Vicolo del Pozzo : divieto di sosta con rimozione, senso unico verso via dei Fusari; all’incrocio con via dei Fusari obbligo di direzione a destra verso piazza del Duomo.

Via dei Fusari area incrocio con vicolo del Pozzo: divieto di sosta con rimozione; obbligo di accordare la precedenza ai veicoli in transito su vicolo del Pozzo; obbligo di direzione a diritto verso piazza del Duomo.

Via di Vallepiatta : divieto di transito; i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nella via e in vicolo di Vallepiatta transitano senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, ingresso e uscita dall’incrocio con piazzetta della Selva.

Via del Fosso di Sant’Ansano : divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 t.

Fino alle ore 10.00 di lunedì 10 ottobre 2022

tra La Lizza e l’incrocio con viale Luigi Cadorna/ viale  Rinaldo  Franci  (uscita dal parcheggio): divieto di transito, divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli su entrambi i lati.

Viale della Vecchia incrocio con viale Venticinque Aprile: per i veicoli provenienti da viale della Vecchia, obbligo di svolta a destra e uscita lato statua di Santa Caterina (viale Vittorio Veneto- viale dei Mille). Viale Venticinque Aprile tra viale dello Stadio e viale Cesare Maccari: strada senza sfondo, senso unico alternato con uscita obbligatoria lato statua di Santa Caterina viale Vittorio Veneto- viale dei Mille.

Spostamento area di stazionamento  autobus  del trasporto pubblico locale in viale dei Mille.

Spostamento mercato agroalimentare del venerdì all’interno dei giardini de La Lizza.

Per festeggiamenti vittoria Palio contrada del Leocorno

Fino alle ore 15.00 di lunedì 10 ottobre

via di Pantaneto tra vicolo dei Magalotti e Logge del Papa, Banchi di Sotto tra Logge del Papa e via Rinaldini, Logge del Papa intero tratto tra Banchi di Sotto e via del Porrione: divieto di transito pedonale ad eccezione dei partecipanti, addetti all’organizzazione e ai servizi montaggio/smontaggio strutture.

Fino alle ore 24.00 di domenica 16 ottobre 2022

Via di Pantaneto tra vicolo dei Magalotti e Logge del Papa, Banchi di Sotto tra Logge del Papa e via Rinaldini, Logge del Papa : divieto di transito e divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli.

Piazzetta Virgilio Grassi, via di Follonica : divieto di transito, divieto di sosta con rimozione.

tra via di Follonica e il civico 64 (ingresso mensa universitaria): divieto di transito;

tra via di San Vigilio e il civico 64 : senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia verso il civico 64.

Fino alle ore 24.00 di domenica 16 ottobre i veicoli autorizzati al transito in via di Follonica, piazzetta Virgilio Grassi, via Sallustio Bandini e via di San Vigilio dovranno utilizzare esclusivamente l’accesso ZTL Ovile.

I veicoli dei residenti o con permesso garage possono percorrere, in ingresso e in uscita, via Sallustio Bandini tra via di San Vigilio e il civico 64 a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.

Via di Pantaneto tra via dell’Oliviera e vicolo dei Magalotti, via dei Pispini tra vicolo del Sasso e via di Pantaneto, via Pagliaresi, via del Porrione : divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 t.

Vicolo dei Magalotti : senso unico di marcia in direzione via di Pantaneto- via San Martino.

Via Rinaldini : doppio senso di circolazione.

tra via Rinaldini e via Giovanni Duprè : consentito agli autorizzati e ai taxi il transito a doppio senso con uscita da via del Porrione o da via Giovanni Duprè ad eccezione dei motocicli e ciclomotori che, invece, dovranno obbligatoriamente uscire solo da via del Porrione verso via di San Martino e percorsi seguenti consentiti;

tra via del Porrione e via Giovanni Duprè : divieto di transito per motocicli e ciclomotori.

Via di Salicotto tra vicolo della Manna e Il Campo: senso unico in direzione vicolo della Manna-Il Campo.

Via del Porrione tra Il Campo e Logge del Papa: divieto di sosta con rimozione, senso unico verso via San Martino, con sospensione del divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli.

Fino alle ore 18.00 di venerdì 14 ottobre 2022

via di Castelvecchio tra vicolo di Castelvecchio e via di San Pietro: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nell’area davanti al civico 36 su entrambi i lati.

I veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate transitano a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita fino all’area di cantiere vicino al civico 36, ingresso e uscita lato incrocio con vicolo di Castelvecchio.

Fino alle ore 12.00 di lunedì 17 ottobre 2022

area lastricata di fronte a Fonte Nuova: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, divieto di transito ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere;

tra i civici 22 e 11: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati per tutti i veicoli;

consentito ai veicoli di residenti e veicoli diretti ad autorimesse il transito a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia sulla direttrice normalmente consentita, ingresso e uscita lato civico 22, senza sfondo sulla piazza di Fonte Nuova.

Fino a venerdì 21 ottobre 2022, dalle ore 13.00 alle 17.00

Via del Pignattello tra il chiassino del Pignattello e via Paparoni: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione. I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse percorrono i tratti prima e dopo il cantiere, transitano a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.

Via Paparoni : senso unico alternato.

Fino alle ore 8.00 di sabato 29 ottobre 2022

per  lavori pavimentazione  stradale

tra via di Fiera Vecchia e via Roma lato civici pari e stalli di parcheggio auto dietro la Colonna della Lupa Senese del Ponte di Romana: d ivieto di transito veicolare, divieto di transito pedonale nelle aree interessate dai lavori e dal cantiere; divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere;

tra via di Fiera Vecchia e il civico 26: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

Vicolo del Sasso incrocio con via dell’Oliviera : obbligo di svolta a destra direzione via di Pantaneto/via di San Girolamo.

Via del Refugio, via di Fiera Vecchia : divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate.

Via di Fiera Vecchia tra il civico 3 e via dell’Oliviera : divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

Percorso alternativo per i veicoli diretti e in uscita verso Porta Pispini (vietato ai veicoli di massa superiore a 3,5 t.): via San Girolamo-via delle Cantine-via di Valdimontone -via Roma-via del Refugio-via di Fiera Vecchia- via dell’Oliviera- via dei Pispini-Porta Pispini.

Fino alle ore 18.00 di lunedì 31 ottobre 2022

via Paolo Mascagni tra piazzetta delle Due Porte e via Ettore Bastianini: divieto di transito.

I veicoli di residenti e veicoli diretti ad autorimesse , percorrono i tratti prima e dopo il cantiere (civici 8-18) t ransitano a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.

I veicoli provenienti da piazza di Postierla-via di Stalloreggi escono dalla ZTL seguendo il percorso piano dei Mantellini- via della Diana- via di San Marco- Porta San Marco.

Fino alle ore 17.00 di venerdì 23 dicembre 2022

per area di cantiere con ponteggi

via della Sapienza : divieto di transito ai veicoli di altezza superiore a 3,20 metri

Fino a venerdì 30 dicembre 2022, con esclusione dei giorni festivi, dalle ore 9.00 alle 12.00

via del Poggio tra via del Castoro e via del Capitano: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nel tratto interessato dai lavori;

via del Castoro tra via del Poggio e via di Città: doppio senso di circolazione consentito esclusivamente ai veicoli della Polizia di Stato e agli autoveicoli in dotazione alla Questura di Siena.

Fino a sabato 31 dicembre 2022, tutti i giorni feriali, dalle ore 6.00 alle 13.00 per manutenzione segnaletica stradale strade, piazze, banchine e marciapiedi di tutto il territorio comunale: obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione veicolare mediante installazione di segnaletica stradale temporanea (divieto di transito, sosta con rimozione, senso unico, senso unico alternato e restringimento carreggiata) (ordinanza Polizia Municipale n.1223/2021)

Fino alle ore 12.00 di sabato 31 dicembre 2022

strada di Mociano tra il civico 9 in località Mociano e il civico 15 di strada di Casalvento: divieto di transito.

Consentito il transito prima e dopo il tratto interessato dai lavori, lato nord da località Pieve a Bozzone e lato sud da strada del Ruffolo-Ropole.

Fino a sabato 31 dicembre 2022, con esclusione dei giorni festivi, dalle ore 9.00 alle 12.00

via del Pignattello tra via Paparoni e vicolo della Magione: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione nei tratti interessati dai lavori. I veicoli autorizzati a raggiungere abitazioni o autorimesse percorrono i tratti prima e dopo il cantiere, transitano a senso unico alternato con precedenza per i veicoli in marcia nella direzione normalmente consentita.

Fino alle ore 18.00 di sabato 31 dicembre 2022

per ottimizzazione logistica dell’area di deposito e raccolta cassonetti

strada di Ribucciano area accesso laterale e rotatoria interna prima del civico 1, in ingresso: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione

Fino alle ore 19.00 di lunedì 13 febbraio 2023

per realizzazione nuova rotatoria in località Due Ponti

Per tutta la durata del cantiere

strada statale 73 Levante aree di parcheggio interessate dai lavori tra l’ingresso ai civici dal 2/A al 10 (civili abitazioni e sede Confesercenti Siena) e il civico 12 (area di servizio distributore Tamoil): divieto di sosta con rimozione, divieto di transito ad eccezione dei veicoli al servizio del cantiere.

Secondo l’avanzamento dei lavori fase 1-sottofasi 1a-1b-1c, fase 2

Fase 1-sottofasi 1a e 1b

area di intersezione con la parte Nord di viale Europa- lato ingresso civico 2 e nelle zone limitrofe: divieto di svolta a sinistra in viale Europa e obbligo di direzione a diritto per i veicoli provenienti da Bettolle;

area di intersezione con la parte Sud di viale Europa-lato ingresso civico 69: consentita la direzione originaria in entrambi i sensi di marcia; consentita la svolta a sinistra in viale Europa per i veicoli provenienti da Bettolle.

area di intersezione con la SS 73 Levante parte Nord, compresa la SS 73 Levante e il civico 2: senso unico di marcia per entrare in viale Europa dalla SS 73 Levante;

tra il civico 2 e l’intersezione Sud- lato civico 69: consentito l’originario doppio senso di circolazione;

area di intersezione con la SS 73 Levante parte Sud-lato ingresso civico 69: consentite le manovre di ingresso e uscita dalla strada.

area di intersezione con la parte Nord di viale Europa-lato ingresso civico 2 e nelle zone limitrofe: divieto di svolta a sinistra in viale Europa e obbligo di direzione a diritto per i veicoli provenienti da Bettolle; divieto di svolta a destra in viale Europa e obbligo di direzione a diritto per i veicoli provenienti da Siena.

area di intersezione lato Nord, compresa tra la SS 73 Levante e il civico 2: divieto di transito, area chiusa; consentiti ingresso e uscita in viale Europa esclusivamente dall’intersezione lato Sud- civico 69;

tra il civico 2 e l’intersezione Sud-lato civico 69: confermato l’originario doppio senso di circolazione;

area di intersezione con la SS 73 Levante parte Sud, lato ingresso civico 69: consentite le manovre di ingresso e uscita dalla strada.

area di intersezione con la parte Nord di viale Europa-lato ingresso civico 2 e nelle zone limitrofe: consentito l’originario doppio senso di circolazione nella direzione viale Pietro Toselli-Bettolle; divieto di svolta a sinistra (direzione viale Europa) e obbligo di direzione a diritto per i veicoli provenienti da Bettolle;

area di intersezione con la parte Sud di viale Europa-lato ingresso civico 69: consentita la direzione originaria in entrambi i sensi di marcia; consentita la svolta a sinistra in viale Europa, per i veicoli provenienti da Bettolle.

area di intersezione lato Nord, tra la SS 73 Levante e il civico 2: ripristino dell’originario doppio senso di circolazione, con divieto di svolta a sinistra sulla SS 73 e obbligo di direzione a destra per i veicoli in uscita da viale Europa; consentita l’uscita da viale Europa direzione Siena solo esclusivamente dall’intersezione parte Sud- lato civico 69;

tra il civico 2 e l’intersezione parte Sud-lato civico 69: consentito l’originario doppio senso di circolazione;

area di intersezione con la SS 73 Levante parte Sud-lato ingresso civico 69: consentite le manovre di ingresso e uscita dalla strada.

Le disposizioni saranno modificate per ulteriori fasi di cantiere.

Fino a giovedì 15 giugno 2023, dalle ore 8.00 alle 16.00, i giorni di lezione a scuola

per modifica sperimentale della circolazione

via Duccio di Boninsegna tra lo slargo di accesso al civico 70/a e via del Vecchietta: divieto di transito

Fino alle ore 17.00 di giovedì 15 giugno 2023

Per lavori di adeguamento antisismico di edifici scolastici e trasferimento degli alunni dalle scuole di origine alle sedi provvisorie

Via Ambrogio Lorenzetti lato destro direzione via Francesco di Valdambrino-via Duccio di Boninsegna

tra i primi due lampioni illuminazione pubblica: sosta consentita solo ai residenti e agli autorizzati ARU Ravacciano, divieto di sosta per spazzamento della strada ogni martedì con orario 9.00-11.00;

tra il secondo e terzo lampione illuminazione pubblica: sosta riservata scuolabus per salita/discesa degli alunni;

incrocio con via Duccio di Boninsegna nel tratto del terzo lampione illuminazione pubblica: divieto di fermata.

Via Ambrogio Lorenzetti lato sinistro

tra via Francesco di Valdambrino e il primo parchimetro a colonna di colore verde: sosta consentita solo ai residenti e agli autorizzati ARU Ravacciano;

tra il primo parchimetro a colonna di colore verde (lato via Francesco di Valdambrino) e via Duccio di Boninsegna: divieto di fermata.

Via Duccio di Boninsegna tra via Giovanni Turini e lo slargo di accesso al civico 70/a (area manovra e svolta autobus): divieto di transito nelle fasce orarie 8.00-8.35 e 13.45-14.15 ad eccezione dei veicoli del trasporto pubblico locale, scuolabus, taxi, residenti o diretti a garage, veicoli con contrassegno CUDE con il titolare a bordo.

Per i veicoli diretti all’asilo nido Scarabocchio e alle scuole Enrico Pestalozzi e Pier Andrea Mattioli: percorso alternativo consentito via Giovanni Turini- via Taddeo di Bartolo- via del Vecchietta.

Via Duccio di Boninsegna margine destro senso discendente, tra il civico 70 e l’accesso al civico 70/A : divieto di fermata.

Sospeso il divieto di sosta per lo spazzamento (lunedì con orario 6.00-9.00) nel lato destro di via Duccio di Boninsegna tra via Ambrogio Lorenzetti e lo slargo di accesso al civico 70/a (area manovra e svolta autobus).

Strada parallela a viale Armando Diaz popolarmente denominata “parallela Diaz”:

area incrocio con viale Vittorio Veneto, comprensiva dello spazio di sosta per motocicli e ciclomotori: divieto di sosta con rimozione; l’area di parcheggio dei mezzi a due ruote sarà rimodulata lungo l’edificio civici 53-55;

strada compresa tra viale Vittorio Veneto e la parte senza sfondo: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, limite di velocità 30 km/h, divieto di transito a eccezione dei veicoli di residenti nella via e autorizzati.

Fino al 18 giugno 2023, dalle ore 4.00 alle 17.30 di ogni sabato

per spostamento mercato settimanale di San Miniato ( via Alessandro Pertini) e lavori deviazione tracciato via Berlinguer propedeutici al la trasformazione di piazza della Costituzione

piazza Palmiro Togliatti seconda porzione della piazza, tra le aiuole divisorie del parcheggio e il perimetro degli edifici identificati dai civici 1-12 di via Ferruccio Parri: divieto di transito, divieto di sosta con rimozione

In caso di necessità contattare il Comando di Polizia Municipale allo 0577 292550 – 292558.