Basilicata: padre, madre e tre figli aggrediscono un uomo! La decisione della Questura

2022-09-24 01:13:49 By : Ms. Aihua Dai

Negli ultimi mesi sono stati emessi, complessivamente, otto provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi dal Questore della Provincia di Potenza Antonino Pietro ROMEO, a seguito di proposta effettuata dai Carabinieri del Comando Compagnia di Senise (PZ) e su iniziativa della Questura di Potenza- Divisione Anticrimine e Ufficio Prevenzione Generale e soccorso Pubblico.

Tra i destinatari dei provvedimenti di D.A.C.Ur un intero nucleo familiare composto da padre, madre e tre figli residenti a Francavilla in Sinni (PZ), che hanno creato, con il loro comportamento pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico partecipando attivamente ad una lite avvenuta nelle vicinanze di locali commerciali.

La sera del 22 Gennaio 2022 in Francavilla in Sinni (PZ), all’esterno di due locali commerciali in pieno centro, tre di loro hanno aggredito un uomo colpendolo con pugni e calci, lanciandogli contro bottiglie di vetro, sedie e bidoni di plastica, procurandogli diverse ferite e costringendolo a rifugiarsi all’interno di un bar per sfuggire alla violenta aggressione, mentre gli altri due membri della famiglia, tra cui un minore, lo minacciavano con un bastone, tentando di lanciargli contro una sedia di plastica.

Tutti e cinque gli aggressori, compreso il minore, sono stati deferiti alla competente A.G. per lesioni personali aggravate e minaccia; nei loro confronti è stato applicato il divieto di accesso a tutti gli esercizi commerciali in cui è prevista la somministrazione di cibo e bevande tipo bar, caffetterie, gelaterie, pizzerie, ristoranti, tavole calde, birrerie, discoteche, locali notturni e similari che ricadono nel territorio del comune di Francavilla in Sinni (PZ) per la durata di uno e due anni.

A Potenza, invece, all’interno di una birreria tre persone, la notte dell’1 Maggio del corrente anno, aggredirono con pugni e calci un altro avventore del locale, trascinandolo poi all’esterno dello stesso, dove continuarono a colpirlo selvaggiamente tanto da procurargli ferite giudicate guaribili in ventuno giorni.

Nei confronti dei tre, identificati grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza presenti sul posto, è stato applicato il divieto di accesso a tutti gli esercizi commerciali in cui è prevista la somministrazione di cibo e bevande (bar, caffetterie, gelaterie, pizzerie, ristoranti, tavole calde, birrerie, discoteche, locali notturni e similari) ricadenti nel territorio del comune di Potenza, per la durata di diciotto e ventiquattro mesi.a a

MATERA NEWS.NET (Autorizzazione Tribunale n. 473)

È stata liquidata la prima tranche di finanziamenti, a Comuni e Province, per 12 interventi di sistemazione idrogeologica e messa in sicurezza della viabilità, previsti…

La nostra Basilicata, terra di grandi tradizioni culinarie, continua ad arricchirsi. L’area del Vulture-Melfese, che racchiude in se un paesaggio naturale di rara bellezza tra…

Purtroppo ritrovato senza vita il corpo di Domenico De Franco, il 49enne scomparso lo scorso 19 settembre. L’uomo era sparito a Lagonegro, ma è originario…

A Matera cresce l’attesa per l’arrivo di Papa Francesco. All’omaggio di Annalisa, mamma di due bimbi e amante della cartapesta, si aggiunge quello preparato dall‘Amministrazione….

La task force regionale comunica che nella giornata di ieri 22 Settembre, sono stati processati 721 tamponi (molecolari ed antigenici) per la ricerca di contagio da…

Ancora un incidente sul lavoro in provincia dopo quelli verificatisi a Lavello appena 10 giorni fa. Coinvolto, un operaio della Centrale Idroelettrica a Satriano. Secondo…

“Creative communities. Pratiche di co-creazione tra Europa e Mediterraneo” è il titolo dell’incontro che la Fondazione Matera- Basilicata 2019, in collaborazione con il Museo Nazionale…

TotalEnergies EP Italia informa: “Inizieranno lunedì 26 settembre le attività di perforazione al Pozzo Gorgoglione 2 del giacimento Tempa Rossa che, secondo il cronoprogramma, dureranno…

Buone notizie dal Ministero: potrebbero essere prorogate, infatti, le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. Come fa sapere “QuiFinanza”: “L’intervento dello…

In occasione della visita del Santo Padre a Matera, il prossimo 25 Settembre, l’Associazione Maria SS. della Bruna intende donare al Vescovo di Roma un…

La città di Matera ospiterà tra qualche giorno una nuova produzione internazionale. È quanto annuncia L’ufficio Cinema: “E’ da molte settimane che l’Amministrazione sta lavorando…

“La Basilicata è tra le regioni italiane con il più alto indice di vecchiaia (200 contro 179 del dato nazionale) eppure l’attenzione del governo regionale…

Il vice presidente della Provincia di Matera, Emanuele Pilato, insieme alle altre autorità ha partecipato, previa delega del presidente, Piero Marrese, alla cerimonia inaugurale del…

© COPYRIGHT MATERANEWS.NET - TUTTI I DIRITTI RISERVATI