Apre i cancelli Aman: l’hotel più caro di New York – La Voce di New York

2022-08-13 01:19:48 By : Ms. Catherine Wang

President: Giampaolo Pioli    |    Editor in Chief: Stefano Vaccara English Editor: Grace Russo Bullaro 

The First Italian English Digital Daily Newspaper in the US

L'ingresso dell'Aman - aman.com

Aman, il nuovo esclusivo hotel di Manhattan, ha aperto le porte al pubblico all’inizio del mese, il 2 agosto, aggiudicandosi il titolo di albergo più caro di New York. Situata nel Crown Building, al 730 della Fifth Avenue, la proprietà extralusso, che da anni è nella lista dei desideri di molti viaggiatori e intenditori del lusso, dispone di 83 suite e 22 residenze private, destinate a coloro che desiderano possedere una casa vacanze nel massimo comfort della Grande Mela.

Tuttavia, ad attirare l’attenzione dei viaggiatori non è tanto lo sfarzo dell’alloggio o la varietà delle proposte, ma il prezzo: in alta stagione, una camera può arrivare fino a 4.600 dollari a notte.

Certo, questa cifra non stupisce più di tanto. Il marchio è noto per i suoi prezzi stravaganti e per il e i servizi offerti in questa fascia di prezzo. Le suite della struttura misurano circa 72 metri quadrati ciascuna (un’enormità per gli standard newyorkesi) e sono dotate di un caminetto e una vasca da bagno.

L’hotel dispone anche di numerose piscine, un jazz club e un ristorante di lusso. La spa si estende su tre piani ed è completa di piscine esterne calde e fredde e di un hammam, il complesso termale in cui i musulmani effettuano il ghuṣl.

Progettata dal famoso architetto Jean-Michel Gathy di Denniston, la struttura rende omaggio all’architettura del Crown Building, impregnata dello spirito dell’hotel.

È anche un omaggio alle radici asiatiche della catena alberghiera stessa. Secondo quanto riportato da One Mile At A Time, Aman New York offre camere entry-level a prezzi compresi tra i 3.600 dollari (2.86.760 INR) e i 4.000 dollari (3.18.622 INR), con prezzi destinati a cambiare al variare delle stagioni.

Le tariffe però non spaventano i clienti e dalla direzione fanno sapere che i primi due mesi sono già tutti esauriti.

È giusto sottolineare che, tra gli elementi che rendono Aman New York uno degli indirizzi più costosi, ci sono anche le sue residenze super lussuose. Secondo i portali di notizie immobiliari, una di queste unità è già stata acquistata da un anonimo compratore per ben 53,4 milioni di dollari.

President: Giampaolo Pioli   |   Editor in Chief: Stefano Vaccara   |   English Editor: Grace Russo Bullaro

VNY Media La Voce di New York © 2016 - 2022 Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Login to your account below

Please enter your username or email address to reset your password.