Nuova Mini 3 Porte 2022-2023, una evoluzione della city car davvero interessante

2022-10-08 03:24:46 By : Mr. Rice Guo

Come evolve la nuova Mini 3 Porte

Mini 3 Porte 2022-2023 è divertente dal momento in cui viene accesa perché anche questo avviene in un modo unico: tramite un interruttore a levetta rosso nella console centrale.

Mini 3 Porte 2022-2023 è stata rinnovata con un rivestimento nero che racchiude la griglia e le prese d'aria inferiori. Il marchio offre per la prima volta in assoluto un tetto multicolore opzionale. Sono offerte tre scelte di motori: un 3 cilindri da 134 cavalli e due 4 cilindri che sviluppano 189 e 228 cavalli.

Tutte le versioni possono essere dotate di cambio manuale a 6 marce. La Mini ha uno degli interni più eleganti del mondo dei motori: ha un aspetto retrò, ma è facile da usare e ben costruita. Non ci resta allora che esaminarla da vicino:

Come evolve la nuova Mini 3 Porte 2022-2023

Nuova Mini 3 Porte 2022-2023, opinioni e cosa piace

Mini 3 Porte 2022-2023 è divertente dal momento in cui viene accesa perché anche questo avviene in un modo unico: tramite un interruttore a levetta rosso nella console centrale che assomiglia al pulsante di lancio di un missile. Qualunque sia il motore scelto, la Mini è un'auto sicura e un pacchetto di sicurezza opzionale aggiunge la frenata di emergenza automatica per innalzare il livello di tranquillità a bordo.

Si tratta di un'auto facile da guidare per le sue dimensioni relativamente ridotte. Anche se il parabrezza sembra abbastanza lontano davanti a te, non ci saranno problemi a valutare gli angoli dell'auto e dunque non si registra alcuna difficoltà particolare a parcheggiare la Mini. Tuttavia, è possibile rendere il lavoro ancora più semplice aggiungendo sensori di parcheggio posteriori, da soli o come parte del pacchetto Comfort.

Il sistema di infotainment della Mini Mini 3 Porte 2022-2023 controllato attraverso uno schermo da 6,5 pollici da una manopola in stile BMW e pulsanti di scelta rapida sulla console centrale che aiutano a usarlo in sicurezza durante la guida. Se si desideri la navigazione satellitare occorre sceglierla come optional, anche se include Apple CarPlay e vari servizi Mini Connected, come le informazioni sul traffico in tempo reale.

Di serie Mini 3 Porte 2022-2023 propone autoradio, climatizzatore, vernice metallizzata, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Ma sono anche numerosi gli optional da scegliere per migliorare l'esperienza al volante: cambio automatico, cerchi in lega, interni pregiati, navigatore satellitare, fari adattativi, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, bluetooth. Per portarla a casa servono almeno 24.000 euro.

Un modo semplice per aumentare la sicurezza della Mini è optare per il Driving Assistant Pack. Ha un buon rapporto qualità-prezzo, perché include l'assistenza agli abbaglianti; quindi, i fari si abbassano automaticamente quando rilevano un'auto davanti e un sistema di riconoscimento dei segnali stradali che fa lampeggiare i segnali, come i limiti di velocità, sullo schermo dell'infotainment. Tuttavia, il vero punto di forza del pacchetto è la frenata di emergenza automatica.