Bolidi d’epoca in vetrina a Trieste, ecco le tappe della Mitteleuropean Race nei dintorni e in regione - Il Piccolo Trieste

2022-05-21 13:16:23 By : Ms. Janet Risece

Nel weekend oltre 80 driver si sfideranno su tre tracciati in Fvg

TRIESTE Affascinante anteprima, venerdì, della sesta edizione della Mitteleuropean Race, la competizione internazionale dedicata alle vetture storiche, organizzata dall’associazione sportiva “Adrenalinika”, che continua oggi per concludersi domenica.

Mitteleuropean Race, auto d'epoca in mostra nella centrale piazza Unità di Trieste

Mitteleuropean Race, auto d'epoca in mostra nella centrale piazza Unità di Trieste

La presenza in piazza dell’Unità d’Italia e nel centro cittadino di modelli che rappresentano autentiche pietre miliari della storia dei motori, come l’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato, l’Osca Maserati MT4, la Bugatti 37 e la T51, di cui sono stati costruiti 19 modelli al mondo, e che vanta un motore di 6 cilindri e una velocità di punta di 240 km/h, hanno catturato l’attenzione di triestini e turisti, pronti a fotografare queste splendide macchine.

Leggi ancheAuto d’epoca, la Mitteleuropean Race torna nel finesettimana a Trieste

Trieste si è dimostrata ancora una volta sensibile al richiamo che queste manifestazioni possono suscitare; notoriamente in città ci sono migliaia di appassionati pronti ad accorrere ogni qual volta c’è la possibilità di ammirare da vicino modelli di assoluto valore storico e tecnico.

Mitteleuropean Race, i bolidi d'epoca prontagonisti a Trieste

Mitteleuropean Race, i bolidi d'epoca prontagonisti a Trieste

Venerdì si sono svolte le pratiche di iscrizione e, a seguire, le verifiche tecniche e sportive pre gara. Il tutto nel contesto di una giornata straordinaria, che ha favorito l’afflusso del pubblico. Nel fine settimana si sfideranno oltre 80 driver. Per la prima volta nella storia della rassegna sono previsti tre tracciati, per permettere a tutti di vivere al meglio l’esperienza e il territorio: la Regolarità superclassica, il Raduno Mitrace Tour Cup, dedicato alle vetture più moderne e la Regolarità turistica, circuito non competitivo.

Tutti i percorsi si snodano nei dintorni del capoluogo giuliano e toccano numerosi Comuni e siti di interesse in Friuli Venezia Giulia e in Slovenia, come Udine, San Daniele del Friuli, Fagagna, Percoto, dove si trova il celebre Borgo Nonino, Spessa, Colloredo di Montalbano, Rive d’Arcano e l’Oasi del Quadris, oltre a Muggia e Lipica.

Sempre sabato e domenica per il secondo anno consecutivo, si terrà in piazza dell’Unità d’Italia, il concorso d’eleganza denominato “Città di Trieste”, promosso da Aci storico, Automobile Club Trieste e Associazione Amatori veicoli storici, dedicato ai veicoli realizzati tra il 1910 e il 1979.

Domani gran finale con le premiazioni. Per informazioni, orari, dettagli del programma e classifiche, si può consultare il sito www.mitteleuropeanrace.it .

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.